Xiaomi presenta la nuova gamma di monopattini elettrici

I monopattini elettrici stanno diventando, giorno dopo giorno, sempre più popolari e se ne vedono sempre più modelli in giro per la città. Questo mezzo, infatti, è, ad oggi, scelto da moltissime persone che lo utilizzano per andare a lavoro, andare a fare una commissione e districarsi nelle vie trafficate delle città. Ogni giorno, sempre più persone scelgono di acquistare un monopattino elettrico. Tuttavia, il mercato è sempre più saturo di diversi modelli, molti dei quali disponibili a costi ridotti. Di conseguenza, aumenta sempre di più il rischio di acquistare un prodotto non valido o comunque diventa sempre più difficile scegliere il modello giusto e più adatto alle proprie esigenze.

Scegliere il giusto monopattino elettrico può sicuramente fare la differenza: avere una buona autonomia, buone ruote e raggiungere velocità adeguate. Il monopattino elettrico, infatti, se scelto il giusto modello, può rendere i propri spostamenti molto più piacevoli, comodi ed eco-friendly.

Tra i modelli più amati, troviamo i monopattini elettrici della Xiaomi, un’azienda orientale che ormai si sta distinguendo in diversi mercati nel campo tech, proponendo sempre prodotti capaci di offrire ottime prestazioni, ma a prezzi estremamente contenuti.

Come scegliere il miglior monopattino elettrico

Ci sono alcuni fattori da tener ben in considerazione se si desidera acquistare un monopattino elettrico. Un primo fattore è l’autonomia della batteria. Questa deve essere ovviamente sufficiente a coprire i percorsi che si andranno a fare con il proprio monopattino elettrico. A differenza dello scooter, infatti, non ci si può fermare a metà strada dal benzinaio, ed è, quindi, necessario valutare con attenzione questo parametro.

Secondo punto fondamentale è la velocità massima. Non c’è bisogno di sfrecciare con il proprio monopattino, anche perché non è permesso dalla legge superare certe velocità, ma deve essere comunque adeguata: nessuno vuole comprare un monopattino elettrico per intraprendere viaggi infiniti.

Infine, vi è la comodità. Questo fattore comprende a sua volta il peso complessivo e l’ingombro del monopattino. Per quanto riguarda l’ingombro, è possibile acquistare anche monopattini capaci di richiudersi, riducendo decisamente le dimensioni del mezzo. Tra questi, vi sono propri i nuovi monopattini Xiaomi.

Monopattini Xiaomi: i migliori modelli

Xiaomi è una società cinese diventata leader di molti sottosettori del mercato tech.

Tra questi, vi è anche quello dei monopattini elettrici. I nuovi monopattini Xiaomi Mi Electric Scooter si distinguono dalla massa dei competitori per le loro eccellenti prestazioni, senza per questo aumentare i prezzi.

Lo Xiami Mi Electric Scooter è la versione base, ma comunque sempre molto valida. Dotato di una batteria dalla lunga durata, si distingue soprattutto per la facilità di utilizzo: i comandi per farlo funzionare sono ben programmati e molto intuitivi, il peso e le dimensioni sono estremamente ridotte, rendendo questo prodotto perfetto per l’utilizzo cittadino.

Per chi invece volesse qualcosa di più dalle prestazioni del proprio monopattino elettrico, è disponibile anche lo Xiaomi Mi Electric Scooter Pro: un mezzo leggermente più pesante, ma dotato di molte migliorie rispetto al fratello minore. Tra queste c’è la possibilità di selezionare la velocità e gli stili di guida e di conseguenza il dispendio energetico, Eco, Standard e Sport, oltre a presentare un sistema di frenata decisamente migliorato.

Questi monopattini sono sicuramente tra i migliori sul mercato: un loro acquisto non può essere una scelta sbagliata.

I vantaggi dell’uso del monopattino elettrico

Il monopattino elettrico può offrire molti più vantaggi rispetto ad un mezzo tradizionale. Prima di tutto è molto più rispettoso dell’ambiente, usando semplice energia elettrica piuttosto che benzina o diesel.

Secondo poi, vantaggio particolarmente significativo per chi abita in città, è la possibilità di non dover continuamente perdere ore a cercare parcheggio o restare bloccati nel traffico.

Queste caratteristiche regalano ai monopattini elettrici un posto tra i mezzi del futuro. Quelli di Xiaomi, sicuramente, costituiscono una delle migliori alternative in questo campo.