West Highlands White Terrier: carattere e prezzo

Il West highland white terrier è un cane di taglia piccola dall’intelligenza particolarmente acuta con un aspetto distinto è molto aggraziato, un piccolo cucciolo da tenere in appartamento e coccolare.

Caratteristiche e carattere

Tra le molteplici razze da appartamento, West Highland White Terrier è considerato possiede un torace profondo e le sue costole sono ben distese verso dietro, il dorso è orizzontale potentissimi arti posteriori molto muscolosi soprattutto è particolarmente tipo che ha bisogno di muoversi. Dunque un cucciolo molto sportivo molto fiero di sé con un aspetto sbarazzino, è un cane molto allegro e dunque anche molto amichevole ma in tutto ciò anche molto indipendente e coraggioso. I white terrier sono di grande affettuosità e amano particolarmente la loro famiglia, rimangono comunque molto amichevoli anche verso gli sconosciuti. A primo impatto questo cane, puoi lasciare piuttosto sorpresi poiché è un cane molto tranquillo nelle manifestazioni d’affetto; questa particolare razza, con il suo carattere forse non è abituato a vedersi imporre delle cose con tono eccessivamente forte ma si ottiene molto di più da lui attraverso un’interazione positiva che grazie anche alla sua elevata intelligenza lo porta ad apprendere molto velocemente. abbastanza tranquillo interagisce anche con gli altri cani poiché senza difficoltà riesce a socializzare con loro a patto che anche questi ultimi condividano con lui gli spazi. Purtroppo però il suo carattere deciso e spavaldo, lo rende testardo e dunque un cane che vuole esprimere la sua territorialità è il suo voler sottomettere gli altri, ecco perché questo cane va sempre accompagnato al guinzaglio poiché esso cercando di impressionare il suo avversario, se sfidato, può anche arrivare ad aggredirlo. Questa particolare razza non soffre molto la solitudine ecco per te o anche rimanere da solo senza soffrire molto dell’assenza di altri cani o anche del padrone Dunque anche un come primo cane poiché  la sua indipendenza vi aiuterà a gestirla al meglio. Attenzione alla sua alimentazione poiché tende ad ingrassare e dunque bisogna aiutarlo con un esercizio costante inoltre diversamente da molti cani, non tende a sbavare dunque ottimo con bambini piccoli che tendono a potare sempre le mani ed i vari oggetti della casa alla bocca.

Prezzo

Per quanto riguarda l’acquisto di un cucciolo West Highland White Terrier con pedigree, si aggirano tra gli 800 e di €1300, dunque per acquistarlo, bisognerà rivolgersi ad allevatori seri ed appassionati per avere un cucciolo di razza. Sicuramente i costi dell’acquisto del cibo e delle cure veterinarie non incideranno particolarmente quanto l’acquisto;