Feb 15

Trading online: come investire sui mercati finanziari

conto di tradingFare trading online è il sogno di moltissime persone, in particolar modo dei giovani, che vengono attratti da questo mondo tanto affascinante quanto complesso. Avere a che fare con i mercati finanziari, infatti, è tutt’altro che un gioco.

I pochi trader che riescono ad arrivare ad un livello di eccellenza hanno dovuto faticare moltissimo dedicando tempo, soldi e forze alla propria attività di investimento. Il primo passo da compiere se si vuole intraprendere questa carriera è la scelta del conto di trading.

Aprire un conto di trading permette di avere a disposizione una piattaforma di investimento per fare trading online da casa o dall’ufficio. Se vuoi approfondire il discorso puoi leggere questa guida: http://www.mercati24.com/il-miglior-conto-per-il-trading-online/. Scegliere una buona soluzione è fondamentale per mettere le basi per il proprio successo.

Come deve essere un conto di trading

  • buona assistenza: l’assistenza è un punto fondamentale. Avere un punto di riferimento all’interno del broker che ci permetta di risolvere velocemente qualsiasi problema relativo al nostro conto di trading è fondamentale.
  • costi contenuti: i costi di gestione del conto devono essere contenuti per evitare che vadano ad incidere nagativamente sui profitti del trading.
  • buone commissioni: le commissioni devono sempre essere in linea con quanto proposto dal mercato a parità di qualità del conto di trading.
  • broker affidabile: per capire se un broker è affidabile bisogna verificare che abbia una regolamentazione europea e che gli altri utenti/trader non abbiano avuto problemi in passato.

Quali sono i migliori conti di trading

Tra i migliori conti di trading non possiamo non segnalare la piattaforma di 24Option per tutti gli appassionati di opzioni binarie. Questo strumento finanziario offre molte opportunità interessanti e la possibilità di diversificare i propri investimenti.

Ottimo anche il conto messo a disposizione da Plus500, il più importante broker europeo di cfd con regolamentazione e quotazione in borsa a Londra. Da segnalare anche il conto di trading di Etoro, una valida alternativa che mette a disposizione moltissimi strumenti per investire sui mercati finanziari.

Infine un consiglio: la scelta del conto di trading è sempre molto soggettiva e va fatta partendo da quelle che sono le proprie necessità. Prima di scegliere il conto di trading, quindi, è bene rispondere alle seguenti domande: quali strumenti voglio utilizzare? Che propensione al rischio mi sento di avere?