Torta di pannolini: come si realizza, consigli e passaggi da seguire

Un’idea originale ed anche molto simpatica che da qualche anno ha raggiunto l’Europa, è quella della torta di pannolini o “Diaper cake”, una simpatica creazione nata nel diciottesimo secolo da un argentiere tedesco che a New York cercava un modo per vendere le sue creazioni. Si è rapidamente diffusa arrivando in America del sud e diventando graditissimo regalo per mamme in dolce attesa e neonati. La torta di pannolini non è ovviamente commestibile, ma è una creazione artistica formata da pannolini, nastri, tutine, piccoli oggetti e regali per il bimbo. È sicuramente un pensiero gradito ed innovativo per un regalo che non sia ovvio e scontato ma esternamente utile.

Come si realizza

per realizzare la diaper cake, vi serviranno

  • Nastri colorati
  • Pannolini
  • Regalini
  • Elastici
  • Vassoio

Con gli elastici, bisognerà fermare i pannolini precedentemente arrotolati su loro stessi dunque posizionarli sul vassoio verticalmente e formare un vero e proprio piando di torta nella quale si andranno ad aggiungere i vari regalini ed i nastri per fissare e fermare il tutto. La torta potrà essere realizzata su più piani così da essere ancora più reale e bella e ad ogni piano si potranno aggiungere oggettini con il nome del bambino, come bavaglini, spillette personalizzate oppure arricchirla di prodotti per il bagnetto come detergenti, accappatoio. Giunti in cima si potrà terminare la torta con un bellissimo peluche per accompagnare i sogni del bimbo.

Consigli

Realizzare questo delizioso dono fai da te, non è difficile, ma seguire alcuni piccoli consigli, renderà il dono ancora più gradito. Per cominciare, sarà importante utilizzare prodotti ipoallergenici che non arrechino fastidi al bambino, usare prodotti a marchio CE, certificati e garantiti ed acquistare regalini ed oggettini in farmacia, sanitaria o parafarmacia così da essere certi della qualità e della provenienza.

Passaggi da seguire

i passaggi da seguire sono pochi e semplici, sarà importante come prima cosa, preparare tutto il necessario così da avere tutto a portata di mano, incartare i regalini, preparare i pannolini ed i nastri che serviranno per legare il tutto. Successivamente munirsi di vassoio o comunque di una base d’appoggio dove poter creare la torta. Assemblare i vari strati della torta di pannolini e legarli tutti tra loro con elastici e nastri o magari anche dello scotch ed infine posizionare sula superficie tutti gli oggettini di cui si vorrà fare dono. Terminare il tutto incartandola come una vera e propria torta così da fare una piacevole ed inaspettata sorpresa.