Tipologie di piattaforme di trading: opzioni binarie e cfd

trading opzioni borsaQuando diciamo semplicemente di investire in Borsa pronunciamo una frase troppo generale, nella quale non è minimamente spiegata la straordinaria varietà di questa attività. Esistono, infatti, diverse tipologie di piattaforme di trading online che ci consentono di prendere in considerazione i più invitanti mercati, per piazzare acquisti e vendite di contratti per differenza o procedendo con la sottoscrizione di opzioni binarie.

Cerchiamo di capire quali sono le peculiarità dei broker che offrono questi strumenti e di come sfruttarle al meglio per poter fare trading raggiungendo il massimo profitto.

Piattaforme di trading. Le più comuni piattaforme sono veri e propri programmi per PC, software scaricabili gratis da internet e avviabili dal desktop del computer, capaci ovviamente di sfruttare la connessione alla rete per aggiornare i prezzi in tempo reale e consentire la comunicazione con l’account dell’utente, oltre a fornire importanti indicazioni basate sulle principali strategie. Allo stesso modo, con il nostro account possiamo investire in Borsa anche da smartphone e tablet, tramite una comoda app gratis (Android, iOS e Windows Phone sono supportati da tutti i principali siti di investimenti) che si comporta come il programma che siamo abituati a usare da PC. Infine, molti siti danno la possibilità di piazzare ordini in modalità “Web Trader”, direttamente dal browser web che stiamo utilizzando (Explorer, Firefox, Chrome, Safari, ecc.) e con la massima velocità.

Broker opzioni binarie. Tra i migliori broker opzioni binarie spiccano sicuramente Optiontime e Banc de Swiss, entrambi 2 punti di riferimento del settore che permettono di fare trading ad altissimi livelli e con un deposito iniziale piuttosto contenuto. Entrambi questi broker per il trading binario hanno una regolare autorizzazione Consob, aspetto fondamentale per poter garantire l’efficacia dei propri strumenti, e possono vantare uno staff altamente specializzato.

Broker cfd. Tra i migliori broker in contratti per differenza possiamo citare Markets ed Etoro. Il primo è un broker molto solido mentre il secondo è più popolare per via del suo servizio di social trading. Consiglierei Etoro a chi ama condividere con gli altri le proprie esperienze di trading (motivo in più per crescere) e Markets per chi ha un approccio più professionale e classico al mondo degli investimenti finanziari. Entrambi sono aziende che operano da anni offrendo sempre servizi e strumenti di altissima qualità.