The vampire diaries su Guardaserie: è possibile trovarlo ancora? È permesso guardarlo?

The vampire diares è una serie tv tratta dall’omonima saga di libri scritti da Lisa Jane Smith. Sia i libri che il film hanno riscosso un’enorme successo, e c’è sempre chi vuole rivedere le puntate, o chi ne ha perse qualcuna, e qui, in questa pagina, si può sapere se è possibile trovarlo su Guardaserie e se è legale.

La serie

Prima di sapere dove poterla guardare, è bene fare un accenno sulla serie televisiva. Trasmessa per la prima volta nel 2009, comprende ben otto stagioni (l’ultima nel 2017),  e ad interpretare i protagonisti, Elena, Stefan e Demon, sono, rispettivamente Nina Dobrev, Paul Weasley e Ian Somerhalder.

Chi ha letto i libri, sa che la serie tv e la saga letteraria presentano delle differenze. Ad esempio, nei libri Elena ha una sorella minore, di quattro anni, mentre nella serie televisiva ha un fratello più piccolo, Jeremy, anch’egli adolescente. Anche il nome della città in cui è ambientata, è differente da quello originale.

Dalla serie tv, inoltre, sono state tratte altre due trilogie, I diari di Stephen, che raccontato di ciò che è accaduto ai fratelli Salvatore prima di conoscere Elena, in epoche passate.

La serie, insomma, sia cartacea che televisiva, è lunga e complessa, ricca di personaggi, e non meraviglia che qualcuno possa essersi perso delle puntate.

Le stagioni su Guardaserie

C’è da dire che di siti online denominati “Guardaserie”, sui quali si possono vedere film e serie tv, ne esiste più di uno e su ognuno di essi si può provare a guardare The vampire diares. Certo, questi siti non sono proprio “legali”, ma ne esistono molti, e spesso vengono chiusi per essere riaperti.

Chi vuole, può provare a guardare le serie su questi siti, ma è anche possibile trovare comunque il film o la stagione e desiderata e, una volta cliccato sul link, il video non funzioni o che risulti che sia stato tolto.

Come vedere The vampire diares “legalmente”

E’ anche possibile, trovare metodi più “legali”, per vedere questa serie. Ad esempio, abbonandosi ad una piattaforma online (come Netflix) che funzionano pressoché come altri siti di streaming. Non costano molto (generalmente una quindicina di euro al mese), ed alcuni danno la possibilità di abbonarsi gratis per un mese di prova.

Uno dei metodi più “classici”, è quello di acquistare o noleggiare i dvd (o i Blu-ray) della serie. Sui siti di e-commerce è anche possibile acquistare dei cofanetti con gli episodi di ogni stagione, o magari uno che le contenga tutte ed otto, a prezzi scontati. Il costo di tutte e otto le stagioni, può aggirarsi di sessanta o settanta euro, se in dvd, mentre i Blu-ray possono arrivare a centocinquanta euro.

Il noleggio sembra la soluzione più economica, ma può essere difficile trovare tutta una specifica serie. Dipende sempre da quanto è ben forniti il distributore a cui ci si rivolge.