Settore immobiliare: non si arrestano gli investimenti nel lusso

Dalle ville moderne ed eleganti alle residenze d’epoca, dagli appartamenti di lusso agli antichi casali, gli investimenti nel settore degli immobili più lussuosi e prestigiosi continuano a rimanere tra i preferiti da chi desideri impiegare il proprio capitale in modo da trarre il massimo vantaggio economico e piacere personale.

Acquistare un appartamento elegante situato nel centro storico di una delle più belle città d’arte italiane, una villa con una splendida vista sul mare o un’antica residenza circondata da boschi e foreste è il sogno di molti: per realizzarlo è di estrema importanza rivolgersi ad un team di professionisti, in grado di fornire un servizio completo e accurato e di offrire in vendita solo ed esclusivamente immobili di prestigio e di grande valore.

Sotheby’s Italia Real Estate è il brand di riferimento per la compravendita immobiliare di pregio elevato: presente in tutto il mondo, la società ha consolidato la sua posizione nell’ambito del marketing immobiliare di alto livello, rivolgendosi ad un target di clientela dalle esigenze specifiche e particolari con lo stesso impegno e la stessa motivazione della celebre casa d’aste Sotheby’s.

Oggi, gli uffici di Sotheby’s Italia Real Estate sono distribuiti in gran parte del territorio italiano e vantano la presenza di consulenti che conoscono perfettamente sia il contesto geografico e paesaggistico di riferimento, sia le richieste ed esigenze del mercato nostrano.

Questo permette a Sotheby’s di proporre servizi personalizzati e studiati su misura: i clienti che si rivolgono a questa prestigiosa società immobiliare hanno la sicurezza della professionalità, della competenza e dell’assistenza completa e accurata durante tutte le fasi di compravendita, così come nella ricerca di un immobile di alta qualità disponibile in locazione.

Le occasioni per acquistare un immobile di pregio in Italia sono davvero numerose, e riguardano tutto il territorio nazionale, con un riguardo particolare a quelle zone geografiche note per il fascino e la bellezza: Roma, Firenze, la Costa Smeralda, Capri, Forte dei Marmi, nonché Venezia, solo per citarne alcune.

Per chi apprezza soprattutto i paesaggi di montagna, un’occasione da non perdere è quella di acquistare uno chalet a pochi passi dalle Dolomiti, o magari che offra una visione panoramica del Monte Bianco e delle Alpi valdostane. L’Italia è comunque ricca di splendidi paesaggi montani non solo al Nord ma anche al centro e al Sud, permettendo ad ognuno di scegliere la località ideale per acquistare un immobile da sogno.

Oltre al fascino intenso e incomparabile della Sardegna, chi ama invece le profondità del mare può scegliere come meta anche l’Isola d’Elba, un luogo inserito in un territorio dalla bellezza eccezionale, caratterizzato dalla presenza di splendide spiagge, parchi, foreste, antichi borghi e città d’arte. L’Isola d’Elba è la più grande isola toscana ed è da sempre una delle mete più ambite dai viaggiatori e dai turisti provenienti da tutto il mondo, rivelandosi quindi la residenza ideale per chi ama non solo il mare, ma anche la montagna e il verde delle pinete.

Ovviamente, per chi avesse intenzione di acquistare una residenza di prestigio, anche il Sud dell’Italia offre straordinarie possibilità: basti pensare ai panorami spettacolari di cielo e di mare, alle scogliere a strapiombo sull’acqua e agli antichi villaggi di pescatori, rimasti quasi inalterati nel corso degli anni.

La Costiera Amalfitana costituisce da sempre, ad esempio, una delle località più attraenti non solo del Meridione ma di tutto il territorio italiano, così come il meraviglioso golfo di Napoli e l’isola di Capri.

Acquistare una casa in una delle località più apprezzate d’Italia, quindi, rappresenta senza dubbio un’ottima occasione per un investimento di grande valore e per vivere in un ambiente considerato tra i più affascinati del mondo.