Sasha Grey: biografia e filmografia dell’attrice

Sasha Grey è lo pseudonimo di Marina Ann Hantzis, attrice ed ex attrice hard, ma anche scrittrice. Sasha Grey è diventata famosa al pubblico in seguito alle sue numerose apparizioni televisive e interviste all’interno delle quali ha più volte espresso il suo desiderio di entrare a far parte del mondo cinematografico hard. Durante la sua carriera Sasha Grey ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti e ha fatto parte del  gruppo industrial aTelecine.

Biografia di Sasha Grey

Sasha Grey nasce il  14 marzo del 1988 a North Highlands, negli Stati Uniti d’America, da una famiglia di origini piuttosto umili. Durante la sua infanzia e il divorzio dei genitori Sasha Grey cresce con la madre, la quale si è risposata successivamente nel 2000. Nonostante la contrarietà della famiglia Sasha Grey decide di entrare all’interno del mondo hard in veste di attrice.

Sasha Grey frequenta diversi corsi e si iscrive al Sacramento City College, dove prende parte a diversi corsi a tema recitazione e danza. Al termine del percorso scolastico lavora per un breve periodo come cameriera in una bisteccheria nei pressi di Sacramento, riuscendo a mettere da parte i soldi per trasferirsi a Los Angeles nel 2006. Nelle numerose interviste l’attrice si è sempre dichiarata bisessuale e atea. 

All’età di 18 anni entra a tutti gli effetti nel mondo cinematografico hard, optando per il nome d’arte Anna Karina, cambiato in Sascha e in definitiva in Sasha Grey. Nel 2007 prende parte al  The Tyra Banks Show, conquistando anche i premi: Best Three-Way Sex Scene, Best Group Scene e New Starlet. Nel 2008 conquista l’AVN Award, il premio Best Oral Sex Scene, ottenendo una pubblicazione anche sulla rivista Rolling Stone e sul New York Times.

Nel 2011 Sasha Grey viene nominata da CNBC come una delle dodici attrici hard più influenti di sempre, entrando all’interno della L.A. Factory Girls. Nello stesso anno l’attrice prende parte ad un programma di lettura presso la scuola elementare Emerson di Compton, nonostante le opinioni contrastanti promosse dai genitori degli studenti.

Oltre alla carriera hard Sasha Grey è stata scelta dal gruppo musicale Smashing Pumpkins per la creazione grafica dell’album Zeitgeist, per le comparse in diversi video anche del rapper Eminem.  Tra il 2009 e il 2010 Sasha Grey compare su diverse riviste come modella, come la famosa rivista Playboy. Nel 2011 si avvia anche la sua carriera letteraria grazie alla pubblicazione del suo primo libro Neü Sex. 

Filmografia di Sasha Grey

  • 2007 – Homo Erectus
  • 2008 – 9to5 – Days in Porn
  • 2009 – The Girlfriend Experience
  • 2010 – Quit interpreta Mini-mart clerk
  • 2011 – I Melt With You
  • 2012 – The Girl from the Naked Eye
  • 2012 – Would You Rather
  • 2014 – Open Windows
  • 2014 – The Scribbler