Salone professionale: tutti gli accessori che non possono mancare

Il successo di un salone non dipende solamente dalla professionalità del parrucchiere, si costruisce partendo da un ambiente curato, confortevole per i clienti e funzionale per chi ci lavora. L’attrezzatura è fondamentale per garantire ottimi risultati e facilitare il lavoro ai parrucchieri, per questo è necessario valutare bene quali strumenti acquistare e di che tipologia. Eti propone nel suo catalogo strumenti e accessori che sono alla base dell’equipaggiamento di un salone, offrendo asciugacapelli professionali, piastre, spazzole e accessori preziosi come il diffusore universale, utile per dare un’asciugatura delicata al capello riccio, rendendolo più voluminoso e ben definito.

Asciugacapelli professionali

Dotare lo staff di buoni phon è la prima cosa da fare. Un phon professionale garantisce prestazioni diverse da un asciugacapelli commerciale e facilita non poco la realizzazione di messa in piega su ogni tipo di capello, anche il più ribelle. Le differenze tra un asciugacapelli professionale ed uno commerciale sono:

  • Durata: I phon professionale sono progettati per funzionare molte ore al giorno e per resistere nel tempo ai ritmi di un salone.
  • Ergonomia: visto il loro uso prolungato l’ergonomia è studiata per non affaticare mani e polsi. I nuovi modelli hanno dimensioni compatte e leggere senza rinunciare alla potenza.
  • Potenza: si tratta di asciugacapelli più potenti rispetto ai normali utilizzati in casa, sono progettati per accorciare i tempi di asciugatura e creare pieghe perfette.
  • Design curato nei dettagli: l’asciugacapelli è uno strumento sempre in primo piano in un salone quindi il design è studiato e ricercato. Esistono modelli dai colori sgargianti e all’ultima moda, perché anche l’occhio vuole la sua parte.

Diffusore universale

Insieme ad un asciugacapelli professionale è necessario un diffusore universale, perfetto per asciugare i capelli ricci. Questo beccuccio si applica a qualsiasi tipo di asciugacapelli, adattandosi a tutti i modelli presenti nel salone e aiuta ed evitare l’effetto crespo, lasciando i capelli ricci idratati e definiti dopo l’asciugatura.

Spazzole

Altri accessori irrinunciabili sono le spazzole, da avere in ogni tipo e dimensione. Spazzole in legno o in metallo non possono mancare per creare vari tipi di styling. Le spazzole tonde in metallo con setole sintetiche sono perfette per realizzare ogni tipo di piega, dal liscio perfetto alle onde beach waves tanto di tendenza. Queste spazzole professionali eliminano il crespo e donano lucentezza. Sono disponibili in tantissimi diametri differenti a partire da 12 mm (per definire ricci stretti o capelli molto corti) fino a 60 mm (per donare volume ai capelli lunghi).

Piastre e ferri arricciacapelli

Il lavoro di styling è molto facilitato da strumenti a caldo come piastre liscianti e ferri arricciacapelli. Le piastre e i ferri professionali possiedono piastre in ceramica arricchite con tormalina o, come quelle proposte da Eti, polvere di diamante. Questi tipi di piastra permettono di regolare la temperatura partendo da 90 gradi fino a 230, adattandosi a tutti i tipi di capelli, dai più spessi e resistenti a quelli più fini e fragili. Le piastre prodotte da Eti lisciano e modellano il capello perfettamente senza rovinarlo, eliminando l’effetto crespo ed elettrostatico. Le nuove piastre liscianti possono essere utilizzate, con un minimo di manualità anche per realizzare magnifici boccoli.

Tecnologia professionale

Eti investe molto nella ricerca creando strumenti per lo styling professionale all’avanguardia. Le tecnologie che Eti applica a tutti i suoi prodotti li rendono affidabili, resistenti e performanti facilitando il lavoro del parrucchiere. Ad esempio viene utilizzata la tecnologia ionica grazie alla quale tutti i prodotti Eti, emettendo ioni negativi, sono in grado di donare lucentezza chiudendo le squame dei capelli. Inoltre favorisce il mantenimento della giusta idratazione, per dire addio a capelli cresci e secchi.

Eti, inoltre, utilizzando la nanotechnology, lavora costantemente per proporre strumenti sempre più compatti e leggeri senza compromettere potenza, prestazioni e durata nel tempo.

Le piaste sono realizzate in ceramica arricchita con cristalli di tormalina o polvere di diamante per proteggere il capello dal calore e lisciarlo in modo impeccabile.

Tutti i prodotti Eti possono essere acquistati richiedendo il catalogo online sul sito internet compilando l’apposito form contatti.