«

»

Apr 28

Royal Black Mask: recensione completa, giudizio e recensioni degli utenti

Royal Black Mask è il prodotto di cosmetica che sta facendo impazzire il mondo per la propria capacità miracolosa di saper contrastare gli effetti antiestetici dei classici punti neri. Il web è pieno di creme sedicenti ‘miracolose’ in grado di estirpare i punti neri della pelle e che poi, alla resa dei conti, si rivelano totalmente prive di efficacia. Il web pullula di foto orribili con maschere irte di filamenti sebacei che non sono capaci di raggiungere l’effetto desiderato.

Le maschere per il viso presenti in rete sono per lo più provenienti dalla Corea come si sa da tempo. L’idea base sulla quale si fonda il principio delle comuni maschere nere è il carbone che colora proprio di nero la maschera che apponiamo sul viso e che produce effetti purificanti. Si sa che il carbone vegetale ha la proprietà di assorbire il sebo ed è inoltre efficace per purificare la pelle. C’è chi sostiene che il conferimento del colore nero delle maschere risieda nel sapone di Aleppo, che è fatto proprio con olive nere, in grado di contrastare gli effetti dell’acne e per eliminare i brufoli.

Possibile anche l’impiego di Sapone africano il cui colore scaturisce dalla presenza di cacao, conosciuto per gli effetti purificanti sull’epidermide. Insomma le varie congetture sulle ragioni del colore nero delle creme per il viso sono davvero tante. Ma spesso il colore delle creme di uso comune è dato solo da un colorante e non da ingredienti naturali.

Come applicare Royal Black Mask

La Royal Black Mask è invece composta da soli ingredienti naturali ed è semplice da utilizzare. Il colore nero è dato dal carbone di bamboo in polvere del quale sono note le caratteristiche in grado di svolgere una azione efficace per la pulizia del viso.  Basta applicarne una quantità davvero minima sui punti del viso dove vi sono punti neri o acne, spalmando il prodotto e creando una pellicola di color nero.

Poi dobbiamo farla agire sul volto per circa 25 minuti fino a che non si assorba del tutto e noteremo che la maschera sul vostro volto acquisirà una sorta di elasticità permanente. Trascorso il tempo dobbiamo eliminare la maschera dal viso utilizzando un batuffolo di cotone bagnato in acqua tiepida, se calda meglio ancora.

Recensioni su Royal Black Mask

Sono tante le recensioni positive sulla Royal Black Mask presenti sul web (a cominciare da siti come RoyalBlackMask.org). Alcuni utenti che l’hanno sperimentata sulla propria pelle, ne hanno tratto delle impressioni assolutamente positive, risolvendo i problemi degli inestetismi in modo permanente. Maria Casillo, una giovane donna di 23 anni, ha riferito di avere acquistato la crema dopo aver visionato la pubblicità esistente sui social. Il risultato dell’uso di questa maschera è stato sorprendente per lei che prima utilizzava solo le pinzette per eliminare i punti neri. Adesso la sua pelle è davvero liscia e pulita come mai prima d’ora.

Anche Caterina Luongo di 45 anni, che prima era sempre succube dell’estetista, sta utilizzando la maschera una volta a settimana e ne ha constatato la grande efficaica e la convenienza del rapporto qualità/prezzo.