«

»

Ago 29

Quanto costano le extension

capelli-extensionQuando parliamo di extension per capelli, ci riferiamo a un innovativo metodo per cambiare il proprio look in poco tempo, senza aspettare mesi e mesi che ricresca la chioma. Si tratta del metodo più utilizzato da milioni di donne in tutto il mondo. Dunque, se hai capelli fragili e sottili che si spezzano facilmente, ma desideri avere una chioma più folta e voluminosa, puoi ricorrere alle extension, in modo da ottenere in maniera semplice e veloce una chioma piuttosto piena.

Al giorno d’oggi esistono diverse tecniche di applicazione delle extension e ne esistono di diversi materiali. Nell’articolo di oggi, vogliamo spiegarvi cosa sono le extension, chi le può indossare e i costi dei diversi tipi di applicazione. Prima di tutto dobbiamo specificare che, le extension sono delle ciocche di capelli veri o sintetici che, il parrucchiere applica alle ciocche di capelli veri della cliente. In questo modo, infatti, è in grado di dare volume o allungare la chioma, in maniera molto semplice.

L’unica difficoltà che si potrebbe riscontrare, consiste nel trovare il colore delle ciocche più simile al colore dei propri capelli, in modo da rendere il tutto più naturale. Per quanto concerne la tecnica di applicazione, il parrucchiere applica le extension a una determinata distanza, che è di circa 0,5 cm dalla radice dei capelli naturali, fissandole successivamente con la cheratina, ovvero si tratta di una sostanza che indurisce diventando impercettibile. Quanto alla cheratina, possiamo affermare che si tratta di una proteina impermeabile che dà solidità ai capelli. Oltre ciò, è possibile scegliere la durata di applicazione delle extension con cheratina, che può variare da due a cinque mesi.

Tuttavia, si consiglia di far respirare la propria capigliatura, rimuovendo completamente le extension per almeno un paio di mesi, proprio perché l’applicazione con cheratina può risultare pesante per la propria testa. Di fatti, la cheratina è una sostanza che viene sciolta in uno speciale acido, e proprio per questo motivo va a indebolire il capello. Quindi, questa tecnica di applicazione, viene sconsigliata alle donne che hanno già una chioma molto fragile.

Oltre alle extension con cheratina, esistono altri tipi di applicazione di estensioni per capelli, come quelle da cucire, quelle a micro-ring, a molletta e così via. Do sicuro vi starete chiedendo quanto costano le extension per capelli. Per quanto riguarda il loro costo, possiamo affermare che non esiste un prezzo fisso per ogni tipo di extension. Infatti, tutto varia in base al produttore, dalla colorazione, se sono vere o sintetiche, lisce o mosse e così via. Tuttavia, è possibile fare alcune stime, di fatti, il prezzo può variare dai 3 ai 5 euro a ciocca, compreso il prezzo dell’applicazione.

Per di più, per la seconda applicazione da un professionista, pagherete soltanto il lavoro di mano d’opera. Inoltre il prezzo varia anche in base al numero di extension che vengono applicate. Di solito, è consigliabile applicare dalle 80 alle 100 ciocche, in modo da poter riempire meglio la chioma. Quindi, possiamo affermare che il prezzo potrebbe variare dai 300 ai 500 euro. Inoltre, si consiglia sempre di chiedere un preventivo prima di iniziare il lavoro, in modo da stabilire con il parrucchiere il prezzo migliore. Per di più, se desideri applicare le extension per una sola serata, e quindi, non vuoi spendere molti soldi, puoi sempre acquistare le extension con clip che, potrai applicare semplicemente a casa da sola e senza spendere ingenti somme di denaro.

Di fatti, le extension a clip per capelli, possono costare anche un euro a ciocca, quindi, super risparmio. Voglio ricordarti anche che, è necessario chiedere al parrucchiere anche il costo di rimozione delle extension alla cheratina, proprio perché questa operazione deve essere assolutamente eseguita da un professionista. In caso di applicazione di extension sintetiche con cheratina, possiamo affermare che il prezzo è leggermente inferiore, di fatti, il tuo parrucchiere potrebbe chiederti circa 350 euro, ma il prezzo varia sempre in base alle ciocche applicate. Inoltre, per quanto concerne le extension con micro-ring, possiamo affermare che, anche in questo caso il prezzo varia in base al numero di ciocche, ma è comunque lo stesso delle estensioni con cheratina. Inoltre, come ho detto prima, le extension a clip sono le più economiche, infatti, con un prezzo di circa 40 euro, potrete ottenere una folta chioma con capelli naturali.