Set 29

Quanto costa una consulenza professionale da un cartomante?

tarocchi letturaSe siete appassionati di tarocchi e credete che con le carte si possa dare un’interpretazione significativa della propria vita, questo articolo fa per voi. Tutto nasce da un’email arrivata in redazione da parte di una lettrice che ci chiedeva maggiori informazioni sulla possibilità di ottenere una consulenza professionale da un cartomante. Noi in passato, avevamo già pubblicato qualche articolo al riguardo, ma senza entrare nei dettagli dei costi e dei servizi che si possono trovare.

Così abbiamo deciso di metterci al lavoro e di fare un punto su quello che è il settore della cartomanzia in Italia, felici di poter rispondere alla domanda della nostra lettrice e alla curiosità di chiunque passi a leggere le pagine del nostro blog.

Per prima cosa è fondamentale sottolineare che oggi consigliamo di farsi fare solo consulenze professionali evitando gli “amici improvvisati” e il fai da te. Alcuni potrebbero trovare divertente questa nostra precisazione, ma è bene farla perchè molto più spesso di quanto si pensi si può finire nelle mani di persone che di professionale hanno poco o nulla.

Detto questo andiamo avanti pe rl nostra strada. Oggi la cartomanzia sta vivendo un momento di transizione. Mentre in passato questo tipi di servizi richiedeva una presenza fisica (quindi il cliente andava dal cartomante) oggi le cose, con internet stanno cambiando.

Tutto è incominciato a mutare già negli anni 90 quando la cartomanzia esplose in televisione. In tutte le principali trasmissioni televisive di intrattenimento vi era un cartomante e sui canali locali si potevano trovare intere trasmissioni dove le persone potevano chiamare da casa e ricevere la lettura delle carte in diretta. Con internet questo fenomeno è esploso e oggi tutto avviene per il web.

Una consulenza professionale online costa dai 10 ai 30 euro. Si tratta di una lettura delle carte piuttosto veloce che avviene per telefono o in video chat sui social network. Alcuni cartomanti, però, offrono ancora la possibilità di ricevere una consulenza in forma diretta, ossia nel proprio studio. In questo caso il costo può variare dai 50 ai 100-150 euro (a seconda della fama del cartomante) ma, anche per via del costo, questo fenomeno sta via via scemando.

Nel complesso possiamo dire che, come già avvenuto in altri settori, gran parte del mercato si sta spostando su internet. Pertanto se vuoi trovare un bravo cartomante che possa offrire consulenze professionali a prezzi interessanti è proprio sul web che devi cercare.