Quali sono le 3 migliori piattaforme per il trading?

3 broker binariRitorniamo a parlare di opzioni binarie cercando di capire quali sono le piattaforme di più convenienti e professionali. Visto che il web è pieno di classifiche di questo tipo abbiamo voluto farne una anche noi ma partendo da un presupposto completamente, ossia cercando di analizzare l’aspetto da un punto di vista più in linea con le esigenze dei trader.

Analizzeremo l’offerta di 3 broker che si adattano a 3 differenti esigenze: principiante, professionista e trading sociale. Questo perchè la piattaforma di trading deve sempre adattarsi a quelle che sono le proprie esigenze e non viceversa.

Piattaforme di trading binario

Qui di seguito abbiamo selezionato le 3 migliori piattaforme opzioni binarie dividendole per caratteristiche:

  1. TopOption: è la piattaforma di trading che permette di aprire un conto online con un capitale davvero minimo, ossia solo 100 euro. Questo ti permetterà, ovviamente, di fare trading anche se non disponi di grandi capitali. Inoltre la piattaforma di TopOption si adatta perfettamente anche ad un principiante del settore in quanto è molto semplice e intuitiva da usare ma anche sicura visto che fa parte del gruppo di società di trading di Markets.
  2. Optiontime: Optiontime è un broker che è venuto alla ribalta molto velocemente proprio a causa della sua fantastica piattaforma di trading. Si tratta di un broker che mi sento di consigliare prettamente per un uso professionale in quanto presenta alcune caratteristiche molto importanti come gli strumenti di analisi grafica integrati nella piattaforma stessa. Ottimo il bonus di benvenuto e la sezione riservata alla formazione, così come l’assistenza clienti.
  3. 24Option: è il punto di riferimento del settore nonchè sponsor della Juventus. Ma la vera particolarità di questa piattaforma binaria è quella di essere l’unica che permette di fare trading sociale adattandosi sia alle esigenze di un professionista che di un principiante. Con la funzione di social trading puoi seguire gli altri membri della community e copiarne gli investimenti o decidere di farti seguire mettendo a disposizione il tuo sapere.

Tutte e 3 questa piattaforme di trading sono regolamentate e offrono strumenti e servizi di alto livello. Questa differenziazione che abbiamo messo in atto ti permetterà di scegliere il broker più adatto a soddisfare le tue esigenze di trader. Perchè, ricordati sempre, che è la piattaforma di trading che deve adattarsi alle tue caratteristiche e non viceversa.