Opzioni binarie Up e Down

opzioni tradingCome abbiamo detto in più occasioni esistono varie tipologie di opzioni binarie e dobbiamo imparare ad utilizzarle tutte per riuscire a sfruttare al meglio le varie strategie legate al trading binario. Questa regola vale, ovviamente, sia per i principianti che, a maggior ragione, per i trader professionisti.

In questo articolo approfondiremo le opzioni binarie denominate “up e down“. Si tratta di una delle tipologie base di opzioni binarie, ossia quelle che consigliamo di utilizzare quando si è alle prime armi e che successivamente si possono affinare per mettere a segno strategie sempre più performanti.

Qui di seguito troverai una guida di base alle opzioni Up e Down, se vuoi approfondire il discorso e scoprire pregi e difetti di tantissime altre tipologie di opzioni binarie ti rimando a questo approfondimento http://www.opzionibinariepro.com/guida/ in cui troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Opzioni binarie: guida alle Up e Down

Le opzioni binarie Up e Down sono la tipologia più elementare di strumenti, che potrete trovare senza problemi sui principali broker del settore per investire nei principali mercati, dai titoli di Borsa ai metalli. Sebbene siano molto semplici da capire, questi derivati occupano una parte importante anche nel portafoglio dei più esperti trader, grazie agli elevati margini di guadagno che possono comportare. Andiamo a scoprire come funzionano.

All’acquisto di un’opzione di questo tipo, l’utente sceglie se il titolo di riferimento avrà un calo o una crescita di valore, entro il termine dell’investimento che si avrà noto al momento della sottoscrizione. Altro punto che si avrà ben chiaro è il guadagno ottenibile con le opzioni binarie in caso di successo, proporzionale al grado di rischio che andrete a prendervi.

Una volta dato l’ok per l’acquisto dell’opzione binaria Up o Down su un titolo o qualsiasi altro asset, sfruttando i comandi della piattaforma di trading, non vi rimane che attendere la scadenza (fissata, generalmente, entro pochi minuti o addirittura 60 secondi più tardi dell’inizio) e sperare in una salita di prezzo in caso di opzioni binarie Up, oppure calo del valore se ne avete acquistata una di tipo Down.

E tu hai mai usato questa tipologia di opzione binaria? Come ti sei trovato con questo strumento di trading? Se vuoi possiamo continuare a parlarne nello spazio qui sotto per i commenti.