Mucca e pollo: trama e personaggi della serie di animazione

Una simpaticissima serie animata dove i protagonisti sono proprio una mucca ed un pollo, due simpatici fratelli nati da genitori umani. Una parentela molto simpatica che fa porre al pubblico molte domande, come perchè da due genitori umani siano nati una mucca ed un pollo; ma non sono solo i due bambini a rendere particolare la situazione, a anche i parenti poiché nella serie si incontrano anche il cugino “lumachino”, lo zio “Lungocorno Bue” e la cugina “Scrofa“.

Quest’ultima una simpatica ed inguaribile teppista, lo zio è invece un professore universitario che non gode di grandi capacità intellettive ed infine Lumachino, una lumaca antropomorfa parecchio ingenua e sbadata che non smette mai di mettere in imbarazzo Pollo. Gli episodi del cartone non hanno una vera e propria trama ma il cartone parla simpaticamente attraverso numerosi paradossi della quotidianità e trattano delle tematiche molto attuali come il bullismo, la discriminazione o l’emarginazione; in generale in ogni puntata i protagonisti si trovano a dover trattare un argomento con un problema da risolvere che prendono ad inizio puntata e lungo il corso della stessa cercano vorticosamente di risolvere.

Tematiche trattate

Molto spesso i problemi e le tematiche trattate, sono molto complicati ed i fratelli Mucca e Pollo ed ecco quindi che arriva l’alter ego di Mucca ossia “Supermucca” che con la sua forza smisurata e la capacità di volare più veloce della luce, porta a termine la missione.

Nelle missioni si aggiungono anche i genitori che sono chiamati semplicemente Mamma e Papà e vengono sempre inquadrati dalla vita in giù, come omaggio ai cartoni di “Tom and Jerry”. La curiosità del cartone è che nel cartone del gatto e del topo, i personaggi venivano semplicemente inquadrati dalla vita in giù, qui invece, i genitori, non hanno un busto poichè è stato cancellato dal supercattivo della serie di nome Rosso.

Personaggi

  • Pollo: un pollo antropomorfo di 11 anni, provocatore e talvolta egoista ma anche geloso e testardo, insieme alla sorellina però diviene simpatico.
  • Mucca: sorella minore di Pollo, è una mucca antropomorfa di 7 anni, con un alter ego di nome Supermucca, che salva sempre Polo dalle situazioni più pericolose. Una bambina che ama molto il fratello e giocare con lui, al contrario del fratello che viene costretto a giocare con lei dalla mamma.
  • Il Rosso: il cattivo della serie, ossessionato dallo scoprire la vera identità di Supermucca.
  • Earl & Flem: amici undicenni di Pollo, i tre insieme architettano numerosi scherzi.
  • Mamma e Papà: Genitori biologici di Pollo ma adottivi di Mucca dei quali vengono sempre e solo mostrati i piedi.