Modifica facce: le migliori applicazioni per modificare il viso

Viviamo in un’epoca dove l’estetica è tutto. Dove la bellezza porta ad avere dei fans, dei followers e anche dei guadagni.

Proprio per questo sono state sviluppare delle App e dei programmi che permettono di modificare ed eliminare i difetti direttamente sul proprio dispositivo mobile.

Come funzionano? In linea generale si carica una foto, si apre l’App e poi si usano i “ritocchi” per fare le modifiche. Sono migliori rispetto ai classici filtri che sono in dotazioni sui Social, ma occorre anche avere un pochino di pratica.

Alcune di esse possono addirittura modificare i tratti del volto, quindi si ha una ricostruzione totale dell’aspetto. Tuttavia, non si deve mai essere eccessivi, per non creare una nuova persona che poi non siamo noi.

Questo è uno degli errori che spesso si commettono, vale a dire quella di preferire una costruzione totale. Solo che poi, in un’altra foto, sarà difficile poi fare lo stesso lavoro di ricostruzione. Meglio quindi preferire dei piccoli ritocchi, ma senza esagerare.

Le 7 App facili da usare

In base alle testimonianze e ai commenti degli utenti che hanno usato le App “modifiche facce”, selezioniamo quelle che sono dichiarate come le migliori.

In questo elenco mettiamo:

  • Msqrd
  • Snapchat
  • Face Changer Photo Gender Editor
  • Face Swap Live
  • Face Warp Face Warpe
  • Pikazo
  • Snow

Il Msqrd riesce a modificare direttamente le linee del volto ed è utile anche per i video o per le animazioni. Snapchat va a usare dei filtri ed effetti speciali che sono mirate proprio alle foto da postare sui Social. Per Face Changer Photo Gender Editor è perfetto per modificare anche il sesso di un soggetto, da un viso da uomo si diventa donne e viceversa. Inoltre va a invecchiare o ringiovanire il volto. Face Swap Live, permette di giocare con le immagini. Si possono sovrapporre anche più volti in modo da vedere il risultato.

Per i video, che sono modificati in tempo reale, troviamo Face Warp Face Warp. Pikanzo offre una serie di opzioni per creare delle tele su base di una foto in immagine virtuale. Infine l’App Snow permette di avere un buon make-up, con un effetto naturale, ma curato.

Perché modificare il proprio viso?

Per quale motivo si deve modificare il proprio viso? Diciamo che per fare una foto che sia da super modella, occorre che ci sia una buona luce, un buon trucco e via dicendo. Questo va a indebolire la vita sui Social.

A questo punto, per coloro che lavorano su internet come influencer o anche facendo dei video, è importante che ci sia una buona qualità delle immagini. Ciò ha portato semplicemente a sviluppare e a preferire queste App modifica facce.

Usatissime e apprezzate sui Social

I Social sono una realtà dove spesso ci si crea un lavoro, si instaurano nuove amicizie e anche per creare guadagno o una carriera.

Oggi tutti usano un account Social, ma per avere un buon seguito, ecco che si devono proporre video e foto. Le App modifica faccia sono diventate famosissime, usatissime e anche molto scaricate.

Propongono anche un gioco simpatico da fare insieme agli amici per vedere quali possono essere le nuove forme del proprio volto.