Migliori crocchette per cuccioli: come sceglierle? Quanto costano?

Nel momento in cui si sceglie di adottare un cucciolo, si decide di prendersi cura al meglio di un’altra vita e dunque garantirvi adeguate cure ma anche pasti idonei e bilanciati poiché prendere un cane è come crescere un bambino.

Sicuramente la scelta delle crocchette non sarà da fare autonomamente, ma sarà il proprio medico veterinario ad indicare le migliori in base a diversi fattori come ad esempio la razza del cane e tenendo conto di eventuali patologie di quest’ultimo ma soprattutto dell’età. Un cucciolo ha bisogno infatti di un’alimentazione particolare e dunque di prodotti adatti a lui che lo aiutino nel corretto sviluppo osseo e muscolare e favoriscano correttamente la crescita generale.

Come sceglierle?

Come già accennato sceglierò la crocchetta adatta al nostro cucciolo è veramente importante poiché proprio dall’alimentazione che sia un corretto sviluppo della crescita. A seconda che si scelga di prendere il cucciolo se in allevamento o in canile, insieme adesso spesso verranno fornite le indicazioni sul mangime utilizzato per lo svezzamento della cucciolata da poter permettere al cucciolo una certa stabilità alimentare senza portargli dei disagi anche a livelli intestinali.

Ma è fondamentale rivolgersi al proprio veterinario, poiché quest’ultimo saprà sicuramente individuare le crocchette migliori, valutando attentamente il prodotto migliore basandosi anche sulla salute del cucciolo attuando, attraverso l’alimentazione, un processo di prevenzione per allontanare la comparsa di eventuali patologie, a volte anche importanti che potrebbero interessare quella specifica razza.

Quanto costano?

Il prezzo delle crocchette per cuccioli solitamente è elevato poiché generalmente arricchite di nutrienti per favorire la crescita dell’animale ma ecco quali marche sono indicate tra le migliori e a quale prezzo sono reperibili sul mercato.

  • Monge: una tra le marche più rinomate e consigliate per la nutrizione dei nostri amici a 4 zampe, soprattutto per i cuccioli dove vi sono diversi gusti ed il loro prezzo per un sacchetto da 15 kg è di circa 30 euro.
  • Eukanuba: importantissimo brand di cibo secco ed umido per animali con una vastissima scelta di prodotti e gusti, un sacchetto di crocchette per cuccioli dal peso di 3 kg ha un costo che si aggira intorno alle 14 euro.
  • Friskies: tra le marche più conosciute e più facilmente reperibili, questa non è sicuramente la più commerciale ed anche qui una vastissima scelta di prodotti per tutti i gusti e tutti le eta; un sacchetto di crocchette per cuccioli vitaminizzate da 1,5 kg, ha un costo di circa 5 euro.
  • Iams: marchio inglese di cibo per animali, anche tra i migliori sicuramente costoso ma con prodotti di alta qualità, le sue crocchette per cuccioli in sacco da 12 kg, hanno un costo di circa 50 euro.
  • Hills: marchio trai più raccomandati, le loro crocchette per cuccioli sono confezionate con l’ausilio di soli ingredienti naturali con un ridotto apporto proteico ed hanno un costo di circa 18 euro per una confezione da 1,5 kg.