Mazda cx 3 dimensioni, il suo bagagliaio ed altre caratteristiche

La Mazda CX-3 è un crossover SUV prodotto dalla casa automobilistica giapponese, prodotta nel 2015. Basata sulla Mazda 2, è stata presentata al pubblico nel novembre del 2014, al Salone di Los Angeles e, nel marzo del 2015, al Salone di Ginevra. Per saperne di più sulle sue dimensioni e caratteristiche, si può continuare a leggere la pagina.

Le sue caratteristiche

La Mazda CX-3 presenta uno stile “accattivante”, con diverse dotazione e uno spazio paragonabile ad altre macchine europee. Le sue misure per altezza, larghezza e lunghezza sono, rispettivamente: 1,54, 1,77 e 4,28 metri.

E’ dotata di vari accessori, come quelli esterni, che comprendono luci diurne, paraurti e maniglie esterne in tinte carrozzeria, i vetri elettrici anteriori e posteriori ed un sensore di pressione pneumatici. I suoi colori possono variare dal nero al bianco, al rosso, al blu e al grigio. Al suo interno, invece, sono presenti un sedile posteriore sdoppiato ed un kit riparazione per pneumatici. Il suo bagagliaio parte dai 350 fino a raggiungere i 1260 litri, mentre il suo serbatoio può arrivare a 44-48 litri.

La potenza del suo motore può partire dai 116 fino ad arrivare i 150 cavalli, per arrivare a percorrere da una settantina fino ad una novantina di chilometri circa. In base al motore, il suo prezzo può partire dai 19,000 a più di 32,000 euro.

I suoi vantaggi e svantaggi

Questo veicolo è poco adatto a chi ama guidare velocemente ed in maniera aggressiva, ma è dotata di doti di prontezza, soprattutto per quanto riguarda la precisione del suo servosterzo elettrico.

Se si vuole fare un elenco dei suoi vantaggi, tra questi si possono annoverare:

  • un cambio manuale preciso, grazie allo sterzo;
  • un cruise control, per la frenata automatica;
  • assistenza per l’uscita dai parecchi in retromarcia;
  • una guida agile a gradevole;
  • il comfort, visto che è privo di sconnessioni e rumori che non infastidiscono il guidatore e gli altri passeggeri;
  • ha un aspetto sobrio e raffinato, ed il suo stile migliora di anno in anno.

Tra i suoi svantaggi, invece, c’è da dire che la sua abitabilità, nei posti dietro, è ridotta, e la capienza del suo baule non è molto ampia, rispetto ad altre auto. I suoi sedili hanno una regolazione adatta non molta precisa.

A prescindere dai suoi pregi e difetti, sembra che la vendita di queste auto, sia aumentata in Italia, negli ultimi anni. Nell’anno fiscale 2017-2018 sono state vendute, tra le Mazda in generale, circa 1,631,000 unità, il che significa che rispetto all’anno precedente, la vendita di queste auto è aumentata del 5 %.