Mara Venier: età, biografia e vita privata

Presentatrice di autoritaria e di prestigio, Mara Venier è davvero un personaggio unico della televisione italiana. Indubbiamente piace il suo carattere forte, ironico e satirico.

Una donna che riesce a gestire anche situazioni complicate. Uno dei momenti in cui la ricordiamo fu la celebre lite tra Pappalardo e Zequila, che le costò il posto alla Rai. Bannata per anni dalla televisione, ancora oggi lo ricorda con molto dispiacere

Nel 2006 Mara Venier era all’apice della popolarità. Nulla era più riservato. Seguitissima anche nella vita privata, ricevette una vera “batosta” per colpa della folle ed assurda lite tra Pappalardo, cantante, e Zequila, personaggio pubblico.

Torna in Rai sono 4 anni dopo, con grande soddisfazione. Oggi è tornata ad essere la presentatrice che è sempre la protagonista dei programmi più amati e che fanno compagnia.

L’età di Mara Venier

Mara Venier è una donna ancora bellissima, con un fascino innegabile. Spesso ci si chiede: ma Mara Venier quanti anni ha? Nata il 20 ottobre, Bilancia, del 1950. In questo 2020 la Mara “nazionale” spegnerà 70 anni.

Una donna ancora vivace è molto intraprendente, con una intelligenza vigile e un carattere molto, ma molto forte.

Moglie, attrice e grande presentatrice

Una donna deve sempre “combattere” per gestire la vita privata, la famiglia e la carriera. Mara Venier è stata una di quelle donne che ha dovuto sacrificare molto per riuscire a continuare il suo lavoro.

La vediamo protagonista come attrice, in piccole “particine” già nel 1973. Si era sposata due anni prima ed ebbe la prima figlia nel 1967. In seguito, negli anni 80 è sempre più richiesta come attrice. Il suo ultimo film fu nel 1993 ed in seguito partecipo in fiction televisive.

La sua carriera intraprese una nuova svolta, quando decise di cimentarsi come presentatrice. Una passione che ancora oggi non l’ha abbandonata.

Spesso dichiara che lei è nata per presentare. Diventa anche opinionista, ancora adesso è spesso richiesta in diversi programmi televisivi per dire la sua.

Una vita privata, non sempre privata

Curiosiamo nella vita privata di Mara Venier, che per molti versi non aveva nulla di privato. La sua popolarità era talmente tanta che anche quando era a casa si sentiva spiata.

All’età di 17 anni nasce la sua prima figlia, dopo qualche anno si sposa con il padre di sua figlia. Un matrimonio che dura realmente molto poco.

Nel 1984 si separa legalmente e si sposa con l’attore Jerry Calà da cui si separa dopo 3 anni. In seguito ha avuto lunghe relazioni, una con Renzo Arbore, durata fino al 1997.

Nel 2006 si sposa con il suo grande amore, Nicola Carraro, produttore cinematografico.