Lombardia: non si arresta il successo dei matrimoni in villa

Location uniche, raffinate, immerse nella natura e con un fascino storico da raccontare: cresce sempre più la tendenza dei matrimoni in villa. 

Matrimonio in villa: perché sceglierlo? 

Organizzare il proprio ricevimento di nozze è una tappa fondamentale nella vita di ogni coppia. In questo, la scelta della location è un momento altrettanto importante e magico perché determina lo stile dell’intera giornata, che ricorderete per il resto della vostra vita. La scelta della villa è perfetta per chi cerca eleganza, classe, raffinatezza, in una cornice che mantiene i contorni famigliari. 

Le ville, che siano di stile moderno o più antico, rispettano l’ambiente intimo mantenendo un elevato livello di eleganza e raffinatezza. 

Nella maggior parte dei casi inoltre, consentono di vivere il matrimonio sia all’interno che all’esterno, con ampi spazi open air dal fascino indiscusso, giardini secolari, piscine e fontane. Ciò permette agli sposi di organizzare alcuni momenti dell’evento, come il cocktail di benvenuto o il taglio della torta, all’esterno, magari al tramonto o dopo il calare del sole, tra luci soffuse e lanterne colorate. 

Matrimoni in villa in Lombardia 

In questa tendenza la Lombardia è certamente una delle Regioni italiane con il maggior numero di dimore esclusive ideali per matrimoni. Si pensa spesso alla Lombardia come luogo di affari e di incontri, senza considerare la presenza di scorci pittoreschi, luoghi ideali per organizzare il proprio matrimonio. 

Immerse nel verde collinare o sulle sponde del lago, le splendide ville lombarde propongono panorami unici, fantastiche ambientazioni interne ed esterne, servizi di catering di altissimo livello e staff competenti capaci di guidarvi durante tutta l’organizzazione. 

Ville di prestigio, ambienti finemente curati per organizzare il proprio giorno speciale in compagnia di amici e parenti e renderlo davvero indimenticabile! 

Le ville più richieste in Lombardia: Lo Zerbo 

Una delle location wedding più amate e richieste dai futuri sposi è certamenteLo Zerbo, una location luxury davvero esclusiva!
 

Situata a meno di un’ora di strada dal cuore di Milano e ad appena mezz’ora da Pavia, la Villa Lo Zerbo si trova nel Comune di Besate, tra la natura del Parco del Ticino. Una localizzazione altamente strategica che si combina ad altissimi standard di accoglienza e professionalità per offrire un servizio di ospitalità a 360 gradi. 

  • La struttura. La struttura di Villa Lo Zerbo è stata progettata dal famoso architetto milanese Piero Portaluppi: un edificio unico e sorprendente capace di dialogare con la natura circostante. Un ingresso imponente caratterizzato dal grande camino, una spaziosa sala da pranzo e una grande biblioteca set fotografico perfetto per le foto del vostro album di nozze. Le scale vi condurranno poi al piano superiore, dove sono collocate quattro camere da letto arredate in stile classico ed elegante, ma dotate di tutti i comfort.
     

La Villa è poi inserita in un complesso architettonico ancora più affascinante: all’esterno, l’ampio porticato da allestire secondo lo stile del vostro matrimonio; all’interno della corte lasciatevi stupire dalla grande tensostruttura, in grado di ospitare fino a 200 invitati. 

La Villa è poi circondata da un fascinoso giardino in stile italiano, 5 ettari di verde e natura costellati da fontane e opere d’arte, che possono fungere da cornice per lo svolgimento di matrimoni civili e riti simbolici. 

Infine la Chiesa, un santuario consacrato fondato nel 1630. 

  • Il servizio. Scegliere la Villa Lo Zerbo come location per il proprio matrimonio significa affidarsi a veri professionisti del Wedding e vivere così serenamente le fasi che precedono il grande giorno. Cordialità, disponibilità, professionalità e un sostegno e un ascolto costanti per trasformare in realtà i vostri sogni e disegnare insieme fin nei minimi dettagli il vostro matrimonio. I servizi di catering e cucina infine, anch’essi personalizzabili e caratterizzati da un altissimo standard di qualità, contribuiranno a rendere indimenticabile il vostro evento.