Lista m3u Sky: dove si può trovare?

Quando si parla di m3u, riguardanti Sky o un altro canale satellitare, si intende l’IPTV (Internet Protocol Television), ovvero un modo alternativo di guardare i vari canali televisivi, tramite internet. In pratica, si possono trovare i canali tradizionali, satellitari o del digitale terrestre, in streaming on demand o su un flusso live. Ma dove si possono trovare le liste di questi m3u o IPTV?

Come funziona l’IPTV

Con l’IPTV è possibile vedere i canali televisivi tramite due tipi di programmi internet:

  • i live, trasmessi direttamente durante la registrazione;

  • i pre-registrati, che è possibile visualizzare on demand.

Perché questo servizio funzioni, bisogna avere, innanzitutto, una buona banda, senza la quale si potrebbero vedere film o programmi con delle interruzioni (un po’ come quando il decoder della televisione non prende bene il segnale). In secondo luogo, occorre uno streaming audio e video, con i quali è possibile vedere i contenuti scaricandoli, temporaneamente, in diritte on demand.

Molti penseranno che non è molto diverso da vedere i film o le serie televisive sui vari siti di streaming, ma i canali come Sky o Mediaset hanno delle determinate liste di canali, disponibili online.

Le migliori liste m3u e dove trovarle

Sono diverse le liste m3u (IPTV) che si possono trovare online, ma le più note, nonché le più aggiornate, sono sicuramente:

Per quanto riguarda i siti dove trovare queste liste (sia quelle sopracitate, che altre), sono:

  • sourcetv.info, famoso e disponibile in italiano, tedesco, spagnolo, inglese e francese, e in cui i vari canali sono distinti per nazione;

  • iptvsource.com;

  • albaniaiptv.com, dove si possono trovare link di vari paesi, soprattutto italiani;

  • 2iptv.com, in cui i filmati si possono trovare anche in Premium o HD;

  • cccam-iptv.tk;

  • freedailyiptv.com.

Tutti questi siti, presentano sezioni di link nazionali ed internazionali, in varie categorie e formati, e sono continuamente aggiornati, anche quotidianamente.

Queste liste, tuttavia, si possono trovare anche sulle app, come Lazy IPTV, GSE Smart IPTV, IPTV Extreme, WatchApp, Evil King ß, IPTV Daily Updates e KTLV, facili da consultare.