Le soluzioni di Montascale Agile per disabili con difficoltà motorie e anziani

Superare degli ostacoli non è mai semplice, soprattutto quando di mezzo ci sono l’età o difficoltà motorie. Spesso, per poter far fronte a difficoltà di movimento, ad esempio quando in casa c’è la presenza delle scale con le quali è difficile convivere, la soluzione dovrebbe essere quella di trasferirsi e cercare una sistemazione alternativa più consona.

Ognuno di noi, però, associa la propria abitazione ad un’indipendenza fisica, ed è quindi di fondamentale importanza trovare una soluzione ottimale per poter vivere in maniera autonoma affrontando ogni tipo di difficoltà. Per gli anziani ed i disabili che vivono in case a due piani, l’installazione di un montascale può essere il modo più pratico e conveniente per rimanere al sicuro rimandando la necessità di effettuare una transizione prematura in una struttura di assistenza.

In particolar modo, per quanto riguarda gli anziani con difficoltà motorie, i montascale consentono loro di salire e scendere dalle scale in sicurezza ed in autonomia ed aiutano anche a combattere la paura di cadere che spesso non solo peggiora con l’età, ma, paradossalmente, aumenta il rischio di cadere.

Montascale Agile: le soluzioni per tutti

Grazie all’azienda Montascale Agile, leader in Italia, ogni soggetto affetto da problematiche motorie può scegliere la miglior soluzione, per poter affrontare la particolare problematica dalla quale è colpito. Per ogni persona, per ogni tipo di difficoltà e soprattutto per ogni tipologia di casa è previsto un determinato modello di montascale. E’ quindi molto importante effettuare una scelta ponderata e mirata per andare a scegliere il prodotto giusto che possa aiutare l’utente nel miglior modo possibile.

Il desiderio di indipendenza e autosufficienza è un aspetto essenziale di una vita di qualità indipendentemente dall’età. Fortunatamente, viviamo in un momento in cui la tecnologia, sempre più all’avanguardia, offre alla nostra popolazione più adulta o più in difficoltà, la capacità di rimanere sia indipendente che autosufficiente, pur vivendo a casa. E scegliere di avere un moderno montascale è diventato una parte importante di tale equazione. Grazie a Montascale Agile, quindi, la scelta è davvero molto vasta.

I diversi modelli di Montascale Agile

Scegliere il montascale giusto, grazie a Montascale Agile è davvero semplice. Sono tanti i modelli a disposizione; eccone alcuni tra i principali e più richiesti:

  • Light: si tratta di un montascale a poltroncina che occupa davvero poco spazio ed è perfetto per ogni tipologia di ambiente. Non dà nell’occhio e può addirittura essere ripiegato quando non viene utilizzato. E’ tra i più piccoli in commercio e sembra essere tra i più apprezzati dagli acquirenti.
  • Logic: è una pedana realizzata per poter trasportare persone su carrozzine e risulta essere ottimale in situazioni nelle quali ci si trovi a dover affrontare scale dritte, senza alcun tipo di curva. E’ una pedana elegante e dal design accattivante che può essere utilizzata senza alcun tipo di problema sia in ambienti interni che esterni. Riesce a trasportare fino a 250 kg.
  • Slim: quando ci si trova a dover affrontare anche scale curvilinee ecco che questo modello risulta essere la perfezione. E’ ideale quindi per scale a più rampe, scale con elevata pendenza o realizzate con gradini a piè d’oca. E’ adatto a spazi stretti e non ingombra in alcun modo.

Questi sono soltanto tre degli svariati modelli proposti da Montascale Agile. E’ importante ricordare che ogni soggetto ha bisogno di un particolare tipo di montascale. Grazie ad un team di esperti, sarà possibile valutare insieme quale sia la soluzione ideale per poter affrontare al meglio le difficoltà che delle rampe di scale comportano.