Lavapavimenti professionali: cosa sono e a cosa servono 

Mantenere puliti ed igienizzati i luoghi di lavoro è fondamentale per la corretta riuscita dell’attività professionale e per garantire che tutte le operazioni avvengano nel pieno rispetto delle normative in merito alla sicurezza e all’igiene. In tal senso, per raggiungere un risultato ottimale, è importante servirsi solo di macchinari professionali.

Si pensi in tal senso a stabilimenti industriali, a cantieri, ma anche, più in generale, a spazi di dimensioni davvero troppo ampie per potere venire gestiti con mezzo e strumenti tradizionali. Per fortuna al giorno d’oggi la tecnologia ha fatto passi da gigante anche nel mondo della pulizia: basta infatti rivolgersi a professionisti del settore per potere operare in totale sicurezza anche nell’ambito della pulizia industriale. 

Prodotti industriali a costi contenuti

È il caso di Faip, un’azienda italiana che opera nel mondo della pulizia industriale da ormai oltre 50 anni. L’offerta di Faip prevede infatti merci quali aspiratori professionali, idropulitrici, lavasciuga, motoscope e tante altre attrezzature tecniche pensate per andare oltre i normali prodotti di consumo. Questi lava pavimenti professionali, ad esempio, garantiscono prestazioni ottimali, permettendo di ottenere risultati incredibilmente superiori, sia dal punto di vista della pulizia in sé che da quello del tempo risparmiato. Si tratta di macchinari da impiegare sia all’interno di industrie che in ambienti esterni, agendo con particolare efficacia anche sui residui solitamente molto difficili da eliminare.  

A proposito di risparmio, è utile notare come l’azienda preveda interessante opzioni di contenimento costi per tutti i clienti che non sono intenzionati ad acquistare i macchinari di cui sopra. Da questo punto di vista un’ottima soluzione è rappresentata dal cosiddetto noleggio aperto; il servizio Full Rent & Service di Faip infatti prevede, ove necessario, anche la presenza di un operatore e può essere richiesto anche per sole 24 ore. Insomma, a prescindere dal proprio ambito professionale, dalle operazioni specifiche necessarie e dalle disponibilità economiche, Faip è una splendida realtà a cui rivolgersi per migliorare la propria esperienza di pulizia. 

L’offerta di faip

Il modo migliore per valutare in prima persona la quantità e la qualità dell’offerta di Faip consiste senza ombra di dubbio nel visitare il portale di riferimento faip.it. I prodotti sono organizzati per categorie e, di conseguenza, è molto semplice orientarsi subito verso quelli più adatti alle proprie esigenze.  

Come già accennato in precedenza, per quanto riguarda i lava pavimenti professionali, Faip offre tante diverse opzioni: si va infatti dalle lavamoquette ai nebulizzatori, dalle monospazzole alle scope elettriche, dai battitappeti ai generatori di vapore. Ed ancora, è possibile acquistare o noleggiare generatori d’aria calda, compressori, vasche lavapezzi e, più in generale, tanti altri macchinari pensati per la pulizia dei vetri e del fotovoltaico. 

I vantaggi di un lava pavimenti professionale

La gamma di macchine lava pavimenti professionali di Faip è caratterizzata da prestazioni tra le più alte di categoria. Si tratta di macchine realizzate al 100% in Italia, perfette sia per la pulizia degli interni che degli esterni e sono pensati sia per le operazioni di pulizia e manutenzione giornaliera che per interventi straordinari ove necessario.  

Questa attrezzatura professionale permette inoltre di raggiungere risultati eccezionali in tempi molto brevi: le numerose funzioni offerte dai macchinari consentirà infatti di lavare e asciugare le superfici in un’unica volta, risparmiando i tempi di lavoro solitamente richiesti per svolgere le operazioni singolarmente. I lavasciuga industriali per pavimenti Faip si distinguono tra modelli semi professionali, modelli professionali, modelli uomo a terra, modelli uomo a bordo ed infine modelli con motore a scoppio.