Kia, la nuova small Suv che debutterà a breve

Kia Motors Company, la  casa automobilistica della Corea del Sud, debutterà in estate con un nuovo modello tra i più chiacchierati in questi ultimi mesi. La nuova  Kia small Suv promette un design d’impatto, dimensioni contenute adatte a tutte le diverse tipologie di percorrenza, prestazioni elevate e qualità dei materiali. Ad anticipare l’aspetto del suv compatto sono stati alcuni disegni resi pubblici dalla stessa casa automobilistica, fomentando l’attenzione e l’attesa sul nuovo veicolo.

Kia small Suv è stata progettata per adattarsi alle esigenze più giovanili, indirizzata verso il mercato automobilistico globale. I due sketch design rilasciati dalla Kia Motors Company rendono perfettamente l’idea del suo aspetto finale, concentrato sui percorsi cittadini senza rinunciare alla comodità delle dimensioni e delle caratteristiche di un suv.

Tutte le anticipazioni sul nuovo suv compatto da città

La nuova Kia small Suv si preannuncia come un successo commerciale per la compagnia automobilistica sud-coreana, incentrata sulle esigenze cittadine e le aspettative della categoria di guidatori più giovane. Il modello sarà svelato a breve, nel corso dell’estate, presentato come il modello di punta targato 2019 della Kia Motors Company. La Kia small Suv presenta diverse similitudini con la cugina Hyundai Venue presentata a New York, ma non è stata ancora dotata di una denominazione ufficiale.

Dai disegni pubblicati si nota la posizione dei fari anteriori estendersi fino al di sopra della griglia, mentre nella parte posteriore i fari a Led sembrano ricalcare le linee di un ricciolo che termina nelle luci di coda. La Kia small Suv si concentra inoltre su linee e spigoli piuttosto marcati e robusti, per un’attenzione sul posteriore simile alle caratteristiche essenziali del modello Kia Signature. La barra cromata centrale della Kia small Suv separa i fanali in direzione del badge Kia, assumendo una forma affilata e tagliente.

Secondo la maggior parte dei rumors il nuovo suv compatto da città potrebbe portare il nome di Tusker, ma per il momento non sono ancora state rilasciate conferme o smentite da parte della casa di produzione Kia Motors. Il nuovo modello sarà dapprima reso disponibile all’acquisto nel sud della Corea, passando successivamente al mercato globale. La parte anteriore del suv compatto integra la linea definita negli ultimi modelli Kia a “naso di tigre”, un particolare che rende questa nuova versione giovanile e accattivante. Oltre al nome ancora da scoprire, anche per il prezzo della nuova Kia small Suv si dovrà attendere la sua disponibilità in commercio.