Ago 04

Il fascino della lettura dei tarocchi

tarocchi letturaIn questi giorni stavo riflettendo sul fascino della lettura dei tarocchi, un fascino senza tempo che ci riporta, con la mente, a magie, borghi incantati e favole incredibili. Questo, almeno, per quanto mi riguarda e ti spiego subito il perchè. Qualche anno fa (parecchi, a dire la verità, feci una gita in un borgo medievale del centro Italia (di cui non dirò il nome perchè altrimenti si potrebbe capire di chi sto parlando) e incontrai una cartomante molto speciale.

La cartomante, persona estremamente affascinante, viveva in una piccola casa nel cuore di questo borgo che, già di per se, era estremamente suggestivo.La visita ci rimase talmente impressa che ancora oggi la ricordo con molta emozione.

Tuttavia quel “fascino di altri tempi” si è un po perso. Oggi si possono fare la lettura delle carte online o via telefono ma, d’altronde, è la tecnologia che va avanti, il mondo che cambia, e non per questo va considerato un male. Certo, sicuramente stiamo perdendo quel fascino, quella suggestione, che solo il contatto umano ci può dare ma non per questo dobbiamo criminalizzare tutto.

Va detto che la lettura delle carte, per molte persone, ha una grande importanza. Ma è altrettanto vero che non tutti possono farsi 100-200-400 chilometri per andare a consulto da questo o quel cartomante. Oggi la lettura tarocchi al telefono a basso costo rappresenta sicuramente una valida alternativa.

Proprio grazie a questi servizi è stato permesso, anche a chi di fatto non poteva muoversi, di accedere ad un servizio, sicuramente meno affascinante, ma comunque molto valido e professionale. Basti pensare a tutte quelle persone anziane che non possono muoversi, agli invalidi o, ancora, alle persone che per pudore o vergogna non vogliono farsi vedere.

Bene, per tutte queste persone la lettura dei tarocchi al telefono è una soluzione validissima che permette loro di poter accedere ad un servizio professionale. A questo dobbiamo aggiungere anche il fatto relativo al costo. Il telefono ha permesso a molti cartomanti di poter abbattere i costi offrendo tariffe concorrenziali. E a beneficiarne sono stati i clienti interessati alla lettura dei tarocchi che, in questo modo, hanno potuto contenere il costo del consulto fino a 5 volte quello che sarebbe costata una consulenza di persona. Insomma se ti stai domandando se la lettura dei tarocchi al telefono è una buona soluzione la risposta non può essere che si.