«

»

Mar 02

Guadagnare con le opzioni binarie è possibile?

opzioni tradingMolti giovani cercano un modo per guadagnare con le opzioni binarie. Quello che non tutti sanno è che le opzioni sono uno strumento di trading online molto potente che permette di ottenere rendimenti incredibili se ben sfruttate. Per farlo, però, è necessario avere un approccio professionale a questo settore.

L’errore che fanno molti neofiti, infatti, è quello di cominciare a fare trading binario senza alcuna preparazione tecnica. Un errore che può comportare rischi elevati per il proprio capitale specialmente nella fase iniziale del percorso, ossia quando si più vulnerabili perchè meno esperti.

Cerchiamo di capire come fare a guadagnare con le opzioni binarie controllando i rischi di tale investimento e mettendo a punto una strategia ottimale.

Come guadagnare con le opzioni binarie

Per guadagnare con il trading binario è necessario avere il giusto approccio. Qui di seguito abbiamo realizzato un piccolo schema, un percorso ideale, che ogni trader dovrebbe seguire:

  • migliorare la propria preparazione tecnica: questo è un aspetto che andrebbe curato sempre e non solo nella fase iniziale del proprio percorso. Prendersi cura della propria formazione significa rimanere al passo con i tempi e mettere a punto strumenti e strategie sempre più perfomanti;
  • scegliere il broker: la scelta del broker è un aspetto importantissimo perchè la piattaforma di trading ricopre un ruolo determinante nella riuscita dei propri investimenti. Tra i fattori da analizzare segnaliamo il bonus di benvenuto, la qualità dell’assistenza clienti e la professionalità dello staff;
  • prendere confidenza con la piattaforma di trading: molto broker permettono di utilizzare il conto demo nella fase iniziale della propria carriera di trader. Il conto demo permette di fare esperienza senza fare danni, quindi è importantissimo.

Quali sono i migliori broker per guadagnare con il trading binario

Quello che molti si staranno chiedendo, arrivati a questo punto della nostra guida, è quali siano i broker veramente affidabili che mettono a disposizione una piattaforma di trading davvero all’altezza. Be, noi ne abbiamo selezionati alcuni dei migliori appositamente per te:

  • 24Option: è il leader del settore del trading binario. Se stai cercando di guadagnare con le opzioni questo broker è, sicuramente, uno dei punti di riferimento per qualità e offerta di strumenti finanziari. Ottima anche la sezione del sito dedicata alla formazione dei trader;
  • TopOption: insieme a 24Option si contende il titolo di leader del mercato. Con un bonus di benvenuto che può arrivare fino a 2500 euro e un’assistenza clienti di altissima qualità questo broker rappresenta davvero una valida alternativa;
  • Optiontime: Optiontime è un broker che si è affermato velocemente sulla scena per aver puntato fin da subito su una piattaforma di trading di altissima qualità. Nel settore è uno dei pochi ad aver integrato gli strumenti di analisi tecnica;
  • Anyoption: uno dei primi broker specializzati del settore, ancora oggi è uno dei più utilizzati per guadagnare sulle opzioni binarie. Ottimo bonus di benvenuto, assistenza clienti di alto livello e un’ampia gamma di opzioni presso cui investire.

Guadagnare con le opzioni è una possibilità reale?

Molti hanno dei dubbi in merito ma, nel complesso, guadagnare con le opzioni binarie è una possibilità reale. Come abbiamo avuto modo di dire, però, bisogna sottolineare che per renderlo possibile è necessario approcciarsi nel modo giusto e non prendere tutto come un gioco.

Si tratta sempre di uno strumento finanziario e, come tale, è necessario avere una buona preparazione di base e mettere tanta passione nello studio dei mercati. Inoltre il consiglio è quello di studiare tutte le diverse tipologie di opzioni binarie così da ampliare le possibilità di ottenere un profitto approfittando delle diverse possibilità che i mercati finanziari offrono in contesti e periodi differenti.

Quanto si può guadagnare con il trading binario?

Ovviamente non si può stabilire a tavolino quanto si possa guadagnare con le opzioni. Ci sono ottimi trader che riescono a fare molti soldi con questo strumento di trading finanziario mentre altri non riescono ad ottenere nulla. Questo dipende dalla propensione al rischio, dalle caratteristiche del singolo trader e da una miriade di altri fattori che non è possibile stabilire a priori.

Inoltre,specialmente nella fase iniziale del proprio percorso di studio delle opzioni binarie, non è molto corretto concentrarsi sul guadagno quanto, piuttosto, sforzarsi di acquisire esperienza e le conoscenze necessarie a migliorare i propri trade rendendoli più efficaci.

Guadagnare con le opzioni: consigli per neofiti

Se sei alle prime armi il nostro consiglio è quello di studiare e di affiancare trader con maggiore esperienza per farti le ossa senza rischiare, fin da subito i tuoi soldi. Non avere fretta di raggiungere il tuo obiettivo e non lasciarti ingannare da chi propone facili guadagni.

Il trading in opzioni binarie è un settore estremamente affascinante in cui la pratica e lo studio dei mercati giocano un ruolo chiave. Inoltre non sottovalutare l’importanza del broker perchè nella piattaforma di trading puoi trovare un valido alleato che ti aiuterà a guadagnare con le opzioni binarie in modo semplice e divertente.