Guadagnare con il trading online è possibile?

guadagnare tradingMolti ci chiedono se guadagnare con il trading online è possibile o se si tratta, solo, della solita favola fatta per strappare qualche visita in più al sito. Per prima cosa ci teniamo a sottolineare che tutte le informazioni che trovate nelle nostre pagine sono state verificate e, proprio per questo, cerchiamo di offrire sempre il massimo. Vediamo, quindi, di analizzare a fondo il problema.

Se ci segui già da un po di tempo sai che abbiamo già parlato dell’argomento nell’articolo su come guadagnare con le opzioni binarie. In quella guida abbiamo spiegato come fosse possibile riuscire ad ottenere un profitto interessante con quello specifico strumento di trading.

Oggi invece voglio rimanere più sul generico. Vediamo, quindi, come guadagnare con il trading online. Per prima cosa va detto che con delle buone strategie di trading si possono ottenere risultati molto importanti. In questi ultimi anni ho conosciuto molti trader non professionisti che dopo aver messo a punto una strategia personale sono riusciti ad ottenere un rendimento medio annuale del 20% circa.

Non male se consideriamo che, al momento, il miglior conto deposito che esiste renderà, forse, il 3% lordo. Ovviamente sto parlando di trader competenti ma che non fanno trading di lavoro e, proprio per questo, hanno la possibilità di dedicare solo tot ore a settimana a questa attività.

Qual è il segreto per guadagnare con i mercati finanziari? Partiamo da quanto detto per ricordare che i risultati si raggiungono solo in 2 casi: se si hanno delle competenze adeguate e se si mette a punto una strategia. Le prime si possono imparare (ci sono tante guide online come questa http://www.tradingonline.me/ su cui si possono studiare le basi) mentre le seconde vanno messe a punto testando e ritestando quello che si ha imparato fino a che non si trova la soluzione definitiva.

Prima di concludere una raccomandazione. Noi siamo dei forti sostenitori della possibilità di guadagnare sui mercati ma questo comporta sacrificio e non poco duro lavoro. Non fatevi ingannare, invece, da chi va sostenendo che con il trading si guadagnano soldi facili o che tutti, anche senza esperienza, possono fare x mila euro al mese. Non è vero! Ma questo, penso, siete già riusciti a capirlo da soli!