Giocare in borsa: 5 consigli per guadagnare

forex investimenti onlineQuando si parla di giocare in borsa si rischia sempre di fare un po di confusione. In effetti il termine “giocare in borsa” non è propriamente corretto in quanto si dovrebbe usare investire. Il motivo è che il termine giocare viene spesso associato a qualcosa di poco serio e, proprio per questo, si rischia di non prendere con la giusta consapevolezza una cosa importante come gli investimenti finanziari.

Va considerato, allo stesso tempo, che il termine giocare in borsa è entrato a far parte, ormai, del linguaggio comune. Ma a parte questa disquisizione sul termine in se e per se, cerchiamo di capire come poter ottimizzare i nostri guadagni sui mercati finanziari.

Chi ci segue da tempo sa che questo è un argomento che ci sta particolarmente a cuore e, proprio per questo, abbiamo deciso di realizzare questo piccolo elenco di 5 consigli per massimizzare le tue performance.

  1. Usa i segnali: i segnali devono sempre far parte di una buona strategia di trading online. Questo, infatti, permette di avere sempre delle indicazioni, da usare in maniera diretta o da integrare con le proprie analisi.
  2. Varia le strategie: non usare sempre la stessa strategia, specialmente se ti accorgi che questa non sta funzionando a dovere. Usa, al contrario, diverse strategie a seconda del contesto e delle condizioni dei mercati finanziari in cui ti trovi ad operare.
  3. Chiedi supporto al broker: quando ne hai bisogno non aver paura di chiedere un supporto tecnico al broker. Ne guadagnerai tu e, in maniera indiretta, anche il broker stesso, in quanto avrà un cliente soddisfatto.
  4. Partecipa ai forum: l’attività di socializzazione dei forum è fondamentale per chi vuole giocare in borsa perchè aiuta a comprendere qual è il sentiment di mercato e aiuta il trader a confrontarsi e migliorarsi.
  5. Usa il calendario economico: il calendario economico è un ottimo alleato per chi investe sui mercati finanziari in quanto non si può pensare di fare trading senza essere sempre aggiornato sulle ultime news del momento.

Nel complesso giocare in borsa è molto complesso ma seguendo i nostri 5 consigli potrai rendere tutto più semplice e, soprattutto, più remunerativo (che poi è lo scopo per cui si fanno investimenti finanziari). Per maggiori informazioni ti segnalo questa ottima guida: http://www.osservatoriofinanza.it/blog/come-giocare-in-borsa . Qui puoi studiare alcune strategie base per giocare in borsa.