Foltina Plus: cos’è e come funziona

La presenza di una chioma folta e fluente è molto importante per rinsaldare l’autostima di uomini e donne di qualsiasi età; avere problemi di diradamento, infatti, potrebbe creare insicurezze e influenzare negativamente le relazioni con gli altri. Una massiccia perdita di capelli, però, non deve spaventare infatti, grazie ad uno stile di vita sano e alle nuove scoperte scientifiche, è possibile rimediare a questa problematica. Ci sono in commercio dei prodotti davvero efficaci che, se associati ad una corretta alimentazione e a comportamenti adeguati in merito, possono aiutare a rallentare la caduta dei capelli e a favorirne la ricrescita. A tal proposito Foltina Plus è un rimedio molto valido che, se usato con costanza, e sempre integrandolo ad una vita sana, aiuta a ottenere dei risultati visibili.

Foltina plus: un alleato per il benessere dei capelli

Foltina Plus è uno spray capace di coadiuvare la crescita dei capelli e renderli forti e sani. Per conoscerne i benefici si consiglia di consultare il sito foltinaplus.it, in cui vengono riportante anche le recensioni di coloro che hanno già usato questo prodotto e ne elencano le proprietà e il funzionamento.

Quando succede che i capelli si spezzino o cadano più frequentemente del normale è bene sapere quale prodotto scegliere per intervenire. Le cause per le quali si perdono i capelli sono varie, cambiano da persona a persona; si può trattare di uno squilibrio ormonale o trattamenti troppo aggressivi, come decolorazioni, oppure di stress e preoccupazioni. Quando ci si accorge che la diradazione dei capelli inizia ad essere importante, occorre agire in fretta per limitare le perdite.

Negli uomini la chioma comincia a perdere la sua consistenza prevalentemente sulle tempie e sulla sommità della testa; le donne, invece, hanno la tendenza ad avere capelli sottili e molto distanziati tra loro, soprattutto sulla fronte. In questi Foltina Plus, contribuisce ad arginare la perdita e il diradamento dei capelli.

Come funziona il prodotto

Foltina Plus è facile da usare, un’applicazione richiede solo 5 minuti. Basta spruzzare il prodotto con il pratico erogatore sulla cute e massaggiare per favorire l’assorbimento dei principi attivi. Un uso giornaliero insieme a uno stile di vita sano permetterà di avere: una chioma folta e piena e la ricrescita di nuovi capelli dai follicoli ancora attivi.

L’efficacia di Foltina Plus è data dagli ingredienti che si trovano nella sua formulazione che sono totalmente naturali e poco aggressivi sulla cute: rispettano il pH della pelle e non creano delle allergie. Il team che ha realizzato il prodotto ha selezionato accuratamente i principi attivi contenti nel fieno greco –che rinforza la chioma–, nell’arginina – che favorisce la vasodilatazione dei capillari favorendo la ricrescita dei capelli – e la serenoa repens –  che riduce la produzione di DHT, l’ormone molto spesso responsabile della caduta dei capelli.

Parallelamente all’uso di Foltina Plus, per potenziarne l’efficacia, è buona norma seguire un’alimentazione ricca di:

  • Biotina, presente nel tuorlo d’uovo, nel fegato, nella frutta secca e nel riso integrale.
  • Acido folico, contenuto nelle verdure a foglia verde.
  • Ferro e zinco, che si trovano soprattutto nella carne.

Altre buone abitudini da avere per rinsaldare la propria chioma sono relative all’uso di trattamenti non molto aggressivi: meglio evitare lavaggi frequenti e un calore eccessivo, causato da phon o piastre. Per avere capelli forti e sani è buona norma, inoltre, vivere una vita senza particolari stress, rispettando il corretto ritmo sonno veglia.