Floor communication: perché puntare sugli zerbini personalizzati

Imprese, aziende, studi professionali, strutture ricettive e molte altre realtà professionali necessitano di restituire a partner, collaboratori, dipendenti e clienti un’immagine impeccabile, attraverso l’adozione di molteplici strategie comunicative.

Si tratta di un aspetto indeterminante per acquisire consensi, credibilità e determinare una disposizione d’animo migliore nei propri interlocutori.

È indispensabile quindi occuparsi con la massima cura di ogni ambito della comunicazione, dedicando la stessa attenzione anche a quelli che possono sembrare dettagli, ma che ugualmente si rivelano indispensabili nel fare la differenza.

A questo proposito, per esempio, risulta molto importante la floor communication, attraverso la quale è possibile affidare la valorizzazione della propria realtà professionale a oggetti d’uso comune come gli zerbini.

Ovviamente, in questo ambito gioca un ruolo determinante la personalizzazione, a cui viene affidato il compito di mettere in risalto in modo efficace, discreto e al tempo stesso d’impatto il proprio brand e di trasmettere un messaggio ben preciso, dalla notevole potenza comunicativa.

Per essere sicuri di usufruire di risultati di qualità, è importante scegliere di affidarsi a realtà specializzate in servizi di intarsio di livello, come per esempio Studio Stands, che permette di personalizzare zerbini dal punto di vista delle grafiche, dei colori e delle forme.

In questo modo sarà possibile ottenere uno zerbino che comunica attenzione per i dettagli, perfettamente in grado di promuovere e rafforzare al meglio il marchio aziendale o il proprio brand.

Come personalizzare il proprio zerbino

Affidarsi a degli esperti del settore permette di ricevere supporto dedicato e di contare su una proposta personalizzata in grado di rispecchiare al meglio le caratteristiche della propria realtà professionale, ma anche di integrarsi perfettamente all’ambiente dal punto di vista estetico.

È infatti altrettanto importante realizzare uno zerbino che sia in grado di rispettare e rispecchiare lo stile dello spazio, interno o esterno, in cui sarà inserito.

Per quanto riguarda nello specifico l’accoglienza, sarebbe opportuno optare per proposte di personalizzazione con il logo della propria società o struttura di riferimento, optando per una proposta minimal ma d’impatto, in grado di attirare un pubblico il più possibile ampio.

Nelle aree interne, le grafiche potranno essere personalizzate guardando al proprio target di riferimento, nel rispetto della filosofia per cui un ambiente di lavoro deve essere piacevole anche alla vista.

Zerbini personalizzati: puntare sulla qualità

Dunque, le possibilità di personalizzazione di uno zerbino sono veramente tante. Bisognerà porre estrema attenzione anche nella scelta dei materiali, scegliendo soluzioni in grado di durare nel tempo senza compromettersi.

A questo proposito, gli esperti di Studio Stands propongono zerbini in polipropilene, un materiale caratterizzato da un’alta resistenza e dalla capacità di essere riciclabile, aspetto importante anche dal punto di vista della sostenibilità ambientale.

Ovviamente, gli zerbini di Studio Stands sono realizzati anche guardando alla sicurezza, un aspetto fondamentale in ogni ambito, ma ancor più stringente in un contesto professionale: per questa ragione ogni soluzione proposta è al tempo stesso antiscivolo nonché ignifuga.

Avere garanzie in termini di qualità e sicurezza del prodotto permette di guardare con maggiore tranquillità alle possibilità di personalizzazione, che riguardano anche le forme dello zerbino: per esempio, è possibile optare per proposte classiche, quadrate o rettangolari, ma anche per soluzioni più originali, come quelle triangolari o sferiche.

Per quanto riguarda grafiche e testi, invece, le possibilità sono innumerevoli e strettamente legate alle necessità della realtà professionale o commerciale.