Fideuram online: di cosa si tratta, funzionamento e curiosità

La Fideuram online appartiene al Gruppo Intesa Sanpaolo, ma che offre un diverso supporto a clienti che hanno esigenze specifiche.

Si divide in due macro settori che servono una clientela privata e una di alto livello. Proprio in base ad un diverso patrimonio economico, propongono supporti e prestiti diversi.

Ovviamente, in base alla clientela, la Fideuram online offre anche consulenza professionale, in modo da stipulare contratti di lungo termine.

Diciamo che il Gruppo Intesa Sanpaolo, ha deciso di avere una diversa selezione della clientela. Per coloro che hanno bisogno di mutui o anche di prestiti privati, esiste la banca classica. Per coloro che hanno intenzione di investire nel proprio futuro lavorativo o anche avere delle assicurazioni, ecco che è presente la Fideuram online.

Come si usa Fideuram online?

La Fideuram online, come suggerisce il termine stesso, si presenta come un sito web. Facile da usare, aiuta ad avere un contatto diretto anche telefonico, con un servizio clienti mirati. Lo si può contattare anche dall’estero oppure tramite un centralino al numero verde 800.546.961.

In alternativa è possibile anche scrivere delle email o collegarsi al sito per avere informative e per controllare il proprio conto.

Tutto direttamente da casa con una semplice connessione ad Internet.

Fideuram online come collegarsi

Per usare i tanti servizi messi a disposizione dalla Fideuram online occorre aprire un conto. Non ci si deve recare in banca, perché si tratta di una banca virtuale.

Ci si collega direttamente al sito delle Fideuram online.it. Si compila un form e diversi documenti che vengono aperti in automatico una volta che si accede al sito. Si apre un account e, non appena verrà accettata la domanda, il cliente avrà il suo contro privato.

Ovviamente è possibile fare tutto in automatico poiché si parla di una serie di documenti che sono già preformati.

Tra i documenti da presentare ritroviamo le informazioni e le basi di contatto, cioè i dati sensibili del cliente. Poi ci sono anche richieste di garanzia, presentazione del patrimonio netto e gestioni patrimoniali

Curiosità e utilizzi

La Fideuram online funziona prettamente per offrire una consulenza sugli investimenti che sono diversi.

Praticamente si parla di un processo che è strutturato e finalizzato per riuscire a soddisfare le diverse esigenze del cliente. Questo per condurlo a fare degli investimenti che siano comunque di lunga durante, in modo che ci sia un guadagno per entrambi.

Anche gli interessi maturati sono studiati in modo da soddisfare entrambe le richieste. Ovviamente si possono richiedere diverse consulenze e assistenze in base al capitale che si possiede.