FedEx servizio clienti: orari, numero e costi

Da molti anni è arrivato in Italia anche il servizio americano FedEx, questa società di trasporto di occupa dello spostamento di pacchi e posta offrendo un servizio espresso sia via terra che via aerea. La FedEx venne fondata negli anni 70 negli Stati Uniti da un ex studente di Yale e molto furbamente, divise l’azienda in settori specifici per ogni attività. Una piccola curiosità si scopre già sul nome poiché si ha un prefisso ossia “Fed” di colore viola ed a seguire “ex” che a seconda del colore identifica i documenti ed anche a quale unità operativa deve essere inviata per la spedizione ed il trasporto.

Come ogni azienda addetta allo spostamento di pacchi e missive, può spesso avere qualche problema di natura logicistica con il cliente e dunque quest’ultimo è costretto a mettersi in contatto con il servizio clienti per avere aiuto e supporto. In questo breve articolo si andranno ad analizzare i vari metodi di contatto con i recapiti, così da facilitare la relazione con il servizio clienti FedEx.

Orari, numero e costi

È importante sapere che per contattare la FedEx non bisognerà rivolgersi alla sede centrale statunitense, ma come tutte le aziende internazionali, anche questa possiede delle sedi distaccate nei paesi del mondo, è utile sapere anche che questo importante corriere allunga il suo raggio di estensione in 220 paesi in tutto il mondo. Come ogni ufficio è possibile contattare FedEx nei giorni della settimana che vanno dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18.

Vi sono diverse opportunità di contatto a partire dalla più classica, ossia attraverso la linea telefonica; FedEx possiede una linea con numero verde 800 12 38 00 a cui potrete chiamare negli orari e giorni riportati sopra, da telefono fisso senza alcun costo dal suolo italiano con un ulteriore numero, di assistenza clienti al costo di 0.10 centesimi al minuto ed è 199.151.119.

Vi è anche un numero a pagamento per tutti gli utenti che non chiamano dall’Italia ma che hanno comunque necessità di comunicare con il corriere per quanto riguarda spedizione da e per l’Italia, il numero è 0848 1 33339   per un costo di 0.08 centesimi di euro al minuto. Per i più tecnologici, il corriere FedEx offre un servizio di chat direttamente sul proprio sito web dove sarà possibile rapportarsi ad un operatore in tempo reale così da chiarire i propri dubbi. Infine ricordiamo l’indirizzo di posta elettronica al quale scrivere per ogni informazioni relativi a costi e servizi ossia italy@fedex.com.