Feb 16

Facebook, come bloccare un amico fastidioso

facebook16Come fare per bloccare da Facebook un “amico” che non si dimostra tale, rivelandosi fastidioso con commenti o messaggi privati. Per questo motivo, se volete dare una bella spolverata al social network non vi resta che tenere conto del procedimento per cancellare amici e non permettere loro di interagire con il nostro account. Innanzitutto, partite con una rapida visualizzazione del profilo dell’amico che volete bloccare, scrivendo il suo nome nella barra di ricerca posta in alto a sinistra nella barra del social.

Nei pressi della sua immagine di copertina, in basso a destra della stessa (dalla parte opposta del suo nome e cognome) trovate un riquadro con scritto “Amici”: ciò significa che al momento è collegato a voi.

Per procedere con il blocco di questo vostro pseudo-amico da Facebook, non vi resta che andare con il mouse sulla scritta amici e cliccare sul link “Rimuovi dagli amici”. Attenzione perché a questo punto non potrete più tornare indietro: il social network, come ci si aspetterebbe, non richiede alcuna conferma dell’operazione che si sta andando ad effettuare, rimuovendo immediatamente dagli amici il contatto. Ovviamente, in caso di errore o ripensamento, basta fare clic su “Aggiungi agli amici” e attendere che l’altro utente accetti la vostra richiesta.