Daitan 3 anime: trama, personaggi e serie di animazione

L’anime Daitan 3,in lingua originale “Muteki kōjin Daitān 3”che letteralmente significa: “Daitarn 3, l’invincibile uomo d’acciaio”, è una serie tv anime giapponese di genere mecha ossia un’opera di fantasia i cui protagonisti sono dei robot. Daitan è stata prodotta dalla sunrise ed ideata da Yoshiyuki Tomino, famoso anche per la serie “Gundam”.

Trama

Ambientata nel XXI secolo, questa famosa serie, si apre degli strani avvenimenti che interessano il pianeta terra, si tratta di misteriose sparizioni di esseri umani, dietro a tutto questo vi sono i Meganoidi “figli” del professor Haran Sozo, cyborg creati su Marte e sfuggiti al suo controllo. A capo del gruppo di cyborg, vi sono il Dr Zauker e Koros, due robot malvagi, il primo dall’aspetto primitivo e quasi goffo ma dalla mente enormemente sviluppata, lei spietatissima cyborg dal intenso fascino glaciale.

Questi terribili robot hanno intenzione di schiavizzare tutti gli uomini, con le loro “macchine della morte”, astronavi robot dotati di grandi mani in grado di trasformare i meganoidi  in grandi robot da combattimento chiamati Megaborg.  Dalla parte dei buoni, il figlio del professor Sozo, Haran Banjo, insieme al maggiordomo Garrison Tokida e la sexy Beauty Tachibana, figlia di un ex socio d’affari del Dr Sozo, lungo la strada, si uniranno a loro nella battaglia un’ex agente dell’Interpool Reika Sanjo e l’orfano salvato da quest’ultima di nome Toppy.

Personaggi

I personaggi più importanti e ricorrenti sono quindi Haram Banjo che ha solamente 28 anni ed in se racchiude l’essenza del vero guerriero, quasi uno 007 ma con i capelli bluj, uccide i meganoidi anche a mani nude senza paura, con lui Garrison il suo maggiordomo fidato, la strepitosa Beauty, a loro nel corso della storia si uniranno Reika Sanjo ed il piccolo Toppy che di sovente si caccerà nei guai e dovrà essere salvato da questi valorosi eroi. Dall’altra parte i cattivi, come Don Zauker, principale antagonista di Haram, insieme a lui, la volitiva Koros a loro si uniranno i comandanti meganoidi, umani diventati volontariamente dei cyborg, spinti dalla loro povertà d’animo e dall’egoismo.

Serie di animazione

La trama di questa serie si sviluppa lungo tutti i 40 episodi, pian piano si scopre la vita ed il passato di Haram ed il perché odia così tanto i meganoidi da arrivare a combatterli con tanto odio e violenza; una serie a tratti horror a tratti fantascientifica, che pian piano porta alla battaglia finale, in cui il Dr Zauker vorrebbe far collidere il pianeta terra con Marte.