Conto corrente Hello Bank: caratteristiche e vantaggi

Oggi come non mai avere un conto corrente è necessario. Infatti in un periodo storico in cui siamo sempre più abituati ad acquistare beni e servizi tramite internet e, soprattutto, in un periodo storico in cui addirittura il Governo inizia a ragionare sull’opportunità di limitare la circolazione di denaro contante, diventa semplicemente fondamentale avere la possibilità di accedere alle proprie finanze e di utilizzarle in maniera più rapida e fluida.

Ecco perché ogni giorno sono tantissimi i cittadini che si mettono alla ricerca dei conti correnti più vantaggiosi, imbattendosi gioco forza nel Conto Hello Bank: un conto ideato dalla digital bank del gruppo BNL BNP Paribas che si può aprire in appena 15 minuti, senza dovere nemmeno uscire di casa e che potrà venire gestito interamente online con il semplice utilizzo di una connessione ad internet, di un pc, un tablet o uno smartphone.  Un conto che, tra l’atro, non prevede alcun tipo di spesa né al momento dell’apertura né a quello di un’eventuale chiusura, che consente di accedere ai servizi bancari più importanti ed utilizzati in maniera assolutamente gratuita e che, tra l’altro, ora permette addirittura di azzerare il canone.

Principali caratteristiche del conto Hello! Money

Il nome del conto corrente di Hello Bank è “Hello! Money” e una delle sue principali caratteristiche è sicuramente legata alle sue alte possibilità remunerative: stiamo infatti parlando di un conto che permette di fare maturare interessi sui risparmi che vengono versati che possono arrivare fino al 2% lordo ogni anno, nonostante non si tratti di un conto deposito. Con il conto corrente di Hello Bank è inclusa una carta di debito gratuita (per ottenere una carta di credito sarà necessario fare un’apposita richiesta) e, come già anticipato, tutte le operazioni possono venire gestite comodamente grazie ad una applicazione dedicata funzionante sia su tablet che su smartphone. Parlando di costi, ribadiamo che l’apertura è a costo zero, mentre il canone annuale è di 6 euro al mese, che però può venire sia ridotto che addirittura azzerato: ad esempio è possibile ottenere 2 euro mensili di sconto accreditando il proprio stipendio o la propria pensione, mentre se ne possono ottenere addirittura 3 sottoscrivendo alcuni interessanti prodotti di protezione (tra cui la Polizza Salute, la Polizza BNL Casa e Famiglia o la Polizza BNL Auto Plus). Inoltre tutti i clienti che hanno meno di 30 anni avranno automaticamente diritto ad un conto Hello! Money senza alcun tipo di canone.

I costi variabili

Anche dal punto di vista delle spese variabili questo particolare conto corrente di Hello Bank presenta tanti vantaggi piuttosto interessanti. Iniziamo col dire infatti che il prelievo ATM è a costo zero in tutte le banche legate a BNL – BNP Paribas: nel caso in cui invece si voglia prelevare presso altri istituti sarà conveniente optare per somme superiori ai 99 euro, in modo da pagare un costo di commissione equivalente ad un solo euro. Un altro costo variabile riguarda le operazioni effettuate allo sportello, che prevedono un sovrapprezzo di 3 euro oltre le eventuali commissioni previste. Detto questo, come già ribadito a più riprese, tutte le operazioni possono venire comodamente effettuate in autonomia, sia tramite il sito web dell’istituto sia tramite app mobile disponibili sia per dispositivi Android che per dispositivi iOS. Ad esempio tramite app si possono domiciliare le proprie utenze, così come si può richiedere l’accredito sia dello stipendio che della pensione direttamente su conto corrente. Ultima, ma non per importanza, la possibilità di ottenere un comodo carnet di 10 assegni, che costerà 4,50 euro.