Come scegliere i prodotti più belli per l’arredo del bagno

In un contesto residenziale, il bagno è l’ambiente più intimo e personale, e proprio per questa ragione può offrire infinite possibilità di interpretazione per quanto riguarda lo stile dell’arredamento e la scelta degli accessori.

L’ambiente bagno può essere classico o creativo, semplice o elegante, moderno o vintage in base alle preferenze personali e alle caratteristiche sia del locale che dell’intera casa. Per ottenere come risultato un bagno piacevole e funzionale non è necessario disporre di uno spazio particolarmente ampio: l’importante è scegliere con attenzione elementi di arredo e accessori, e posizionarli con cura, in maniera tale da ottenere un risultato esteticamente piacevole e armonioso.

Il mercato offre un vasto assortimento di complementi di arredo per il bagno: la prima precauzione durante la scelta è quella di prediligere oggetti e accessori di ottima qualità, sia per i materiali che per la manifattura.

Sul sito di barbuianisrlshop.com/it è possibile trovare articoli di arredo bagno, materiale idraulico, sanitari e accessori ideali per soddisfare ogni esigenza e preferenza, con la garanzia dell’alta qualità e della provenienza dai migliori marchi del settore.

Cabina doccia o vasca da bagno?

Al di là delle tendenze dell’arredo bagno, sia la vasca da bagno che il box doccia vengono realizzati in tante varianti dallo stile classico, essenziale o contemporaneo, tra cui ognuno può facilmente individuare il modello preferito. Chi predilige la vasca da bagno, se ha spazio a sufficienza può rilassarsi con un idromassaggio dalle funzioni innovative, mentre in un bagno dall’atmosfera vintage è perfetta una vasca da bagno free standing con rubinetteria in stile retrò.

La cabina doccia lascia invece ampio spazio alla creatività, con la possibilità di sfruttare un particolare angolo della stanza da bagno o uno spazio tra due colonne, e di scegliere soluzioni e materiali diversi: cristallo, vetro, acciaio, PVC o plexiglas per le pareti e ceramica, pietra, resina per il piatto, con una vasta possibilità di scelta anche per il design.

Arredamento per il bagno: eleganza e semplicità

complementi d’arredo bagno sono oggi disponibili in tanti modelli e varianti per ottenere l’effetto desiderato e definire lo stile secondo le proprie preferenze. Dal classico al contemporaneo, dall’essenziale al vintage, accessori ed elementi di arredo permettono di raggiungere risultati eccellenti sia sotto l’aspetto estetico che funzionale.

Se il bagno è di piccole dimensioni si consigliano mobili dal design semplice e dai colori pastello, la presenza di un grande specchio può contribuire a rendere più luminoso l’ambiente e una cabina doccia di forma quadrata richiede uno spazio minimo. In una stanza da bagno di grandi dimensioni si possono scegliere elementi di arredo classici e mettere in risalto l’ambiente con materiali importanti, come pietra e marmo.

Prestare attenzione alla rubinetteria

La rubinetteria è un elemento di importanza fondamentale in qualsiasi ambiente bagno, sia per le caratteristiche funzionali che per lo stile. Una rubinetteria di prestigio, dal design elegante e dalle sofisticate funzionalità, aggiunge a qualsiasi bagno una nota preziosa e raffinata. Oggi i più rinomati marchi di rubinetteria propongono collezioni realizzate dalle grandi firme del design, utilizzando materiali innovativi e sofisticate tecnologie.

Miscelatori, soffioni e colonne doccia, rubinetti automatici con fotocellula, getti di acqua colorata generata dai rubinetti con luci Led: ognuno può facilmente trovare la soluzione adatta a soddisfare i propri desideri e valorizzare l’ambiente bagno.

Arricchire l’ambiente con gli accessori giusti

Gli accessori immancabili in ogni bagno sono principalmente specchisupporti per asciugamani e carta igienica e contenitori per sapone e detergenti. Anche per gli accessori, si consiglia di scegliere oggetti di qualità, realizzati in materiali resistenti ed esteticamente piacevoli, come acciaio, vetro e ceramica.

I classici contenitori per il sapone possono essere fissati al muro o posati sul piano d’appoggio, in base allo stile definito. Un accessorio molto utile in bagno è lo scaldasalviette, ideale per mantenere gli asciugamenti sempre asciutti e piacevolmente intiepiditi.