«

»

Ago 04

Come funziona il ferro da stiro senza fili?

ferro senza fili tefalMolte sono le casalinghe che, almeno una volta, hanno desiderato più libertà di movimento durante la stiratura, cosa resa difficile dalla presenza del fastidioso filo di corrente. Ad oggi, questo desiderio sembra essersi concretizzato grazie alla tecnologia wireless che si è estesa anche ai classici ferri da stiro, i quali mantengono le medesime caratteristiche, con la particolare qualità di essere privi di filo.

Alla presa di corrente viene collegata la base di ricarica cosicché, all’interno, l’acqua possa riscaldarsi rapidamente ed il ferro possa essere pronto per la stiratura. In più, tramite una connessione wireless, viene alimentata la resistenza interna.

Ferro da stiro senza fili: quali i migliori

Tra i vantaggi di questa tipologia di ferri da stiro, vi è senza dubbio la comodità nel maneggiarlo, cosa che velocizza la stiratura; in più, senza filo (una parte delicata del ferro) le casalinghe dovranno preoccuparsi di meno della sua incolumità. E’, inoltre, molto facile da usare.

Di contro, tuttavia, parliamo di un prodotto per niente economico: pur non avendo particolari caratteristiche tecniche, ha un prezzo ben sopra la media. Ancora, un grosso svantaggio è rappresentato dal fattore tempo: i ferri da stiro wireless hanno una durata limitata e un segnale acustico indicherà quando il tempo di autonomia è finito e bisognerà quindi rimetterlo in carica.

Esistono due tipologie di ferri da stiro wireless: il primo è particolarmente indicato per i capi d’abbigliamento non difficili da stirare, per le casalinghe che cercano velocità e maneggevolezza nella stiratura; il ferro da stiro wireless 2 in 1, invece, è adatto ai tessuti più difficili da trattare, oltre ad essere comunque pratico e veloce. Tra i migliori ferri da stiro senza fili in circolazione, vi è il Tefal FV9910, il Philips GC4810/02, Azur Ferro e l’Ariete 00S623600AR0 Freestyle, quest’ultimo con un prezzo abbastanza accessibile anche a chi non vuole spendere troppo.

Sul web si possono trovare ottime offerte per acquistare ferri da stiro senza fili. Tra tutti ti consiglio www.ferrodastirocaldaia.com la risorsa numero 1 del settore.