Come avere un IPhone gratis? È davvero possibile? I migliori siti online

Su internet gira una news che riguarda la possibilità di ricevere un IPhone gratisSi tratta di una bufala? Si. È possibile avere un IPhone gratis? Si. Com’è possibile che ci sia una risposta per entrambe? Allora si deve partire dagli albori e da una strategia di marketing eccezionale. Ci sono dei nuovi motori di ricerca e dei nuovi browser che, per combattere il monopolio di Google, hanno escogitato delle “esche”. Per attirare i nuovi utenti e per costringerli a usare un nuovo programma, occorre che ci sia un premio o un regalo.

Alcuni motori di ricerca hanno semplicemente usato questa pubblicità, vale a dire: “regaliamo un IPhone in base ai tempi di uso su internet, tramite il nostro motore di ricerca”.  Una strategia di marketing realmente vincente che ha ispirato anche altri produttori di App, concorsi vari e multinazionale. Oggi queste “occasioni”, cioè quelle di avere un IPhone gratis, sono diminuite, ma non esclusi totalmente.

Ricevere un IPhone gratis

Come funziona il “concorso” per ricevere un IPhone gratis? Un utente si deve connettere a dei siti che propongono questo tipo di occasione. Una volta iscritti, si devono usare i browser del sito e quindi confermare che ci sono lunghi tempi di permanenza al loro interno e di utilizzo. Più’ tempo si passa a eseguire ricerche, a leggere informazioni o ad usare i Social, e più punti si accumulano.

Ora nasce il piccolo “inghippo” delle richieste di questi siti. Alcuni, per rilasciare realmente un IPhone gratis.  Alcuni di essi rilasciano una “vincita” mensile. Magari per avere proprio l’IPhone occorre navigare per 10 ore al giorno per 30 giorni. Altri siti richiedono una lunga permanenza sui social tramite personal computer. Poi ci sono quelli che sono interessati ad una ricerca sui temi attuali.

In poche parole non sempre è facile riuscire a vincere questo IPhone. Tuttavia è possibile vincere altre cose:

  • Ricariche telefoniche
  • Voucher viaggi
  • Permanenze in determinate location turistiche
  • Buoni sconto su Amazon

Alla fine c’è sempre un qualcosa da vincere.

La bufala che gira su internet

Soffermiamoci sulle bufale di avere un IPhone gratis. Purtroppo, proprio per la grande risonanza pubblicitaria, ha immediatamente fatto nascete i siti truffa. Molti sono quei siti che propongono questa possibilità, ma che obbligano ad acquistare determinate cose.

Dove poi non si riceve comunque l’IPhone tanto “promesso” perché? Perché non si sono rispettate delle fantomatiche regole che nascono improvvisamente. Infatti, l’utente vittima di questa bufala, alla fine si trova a non avere un bel niente. Inutile fare rimostranze perché tanto non riceverete mai l’IPhone gratuito. Ecco perché, molte volte, si parla di vera e propria truffa.

Siti online garantiti

I siti che hanno usato questa strategia di marketing, dove, agli inizi della loro campagna pubblicitaria hanno dato degli IPhone gratis, sono Blurum e Applefree. Oggi questa “occasione” non è più fattibile. Infatti sono abbastanza famosi e usati. Tuttavia, una o due volte all’anno, quando cala l’interesse degli utenti, tornano a garantire nuove possibilità di avere questo “regalo”.