Colori moda 2020: quali sono le tendenze?

La moda non si ferma, anche se la pandemia sta spaventando, il mondo dell’abbigliamento e delle tendenze di quest’anno è ricchissima di innovazioni. L’abbigliamento è importante perché attraverso quello che indossiamo possiamo esprimere il nostro carattere e il nostro “Io” personale.

Non basta dire: io non seguo la moda. Perché alla fine compriamo quello che ci piace, ma in base alle proposte del mercato.

Ogni anno è poi caratterizzato da una serie di colorazioni e novità del settore.

Per questo anno, essendoci il problema del Corona Virus, gli stilisti di alta moda e anche le piccole sartorie, già sono in opera. Per uomini e donne ci sono degli abbigliamenti delle felpe o camicie, completi di copri mascherine in tinta.

I giovanissimi ci sono invece copri mascherine con stampe, lustrini e altre fantasie. Tuttavia i colori sono sempre quelli i protagonisti.

Le fantasie di questo prossimo inverno

L’inverno ha colori freddi e bui che poi si riversano anche sui nostri capi di abbigliamento. Per quest’anno ci sarà una predominanza di colori in:

  • Rosso scarlatto
  • Verde
  • Blu carta da zucchero
  • Arancio
  • Viola con le sue varietà di tonalità

Praticamente ci sarà un inverno molto, ma molto vivace e allegro, almeno nel settore della moda.

Inoltre ci sarà una vera “inondazione” in stile “animalier”, cioè con stampe che richiamano i mantelli degli animali, alternati alle fantasie vintage.

Donne e colori vivaci, senza dire addio alla primavera

Il futuro è sempre buio e quando ci sono delle vere e proprie rivoluzioni della società, ecco che si ha un grande cambiamento proprio nel mondo della moda.

Per quest’anno le donne non dicono “addio alla primavera” perché le stampe e i colori che le vestiranno saranno realmente briose. La vivacità si imprime in stampe animalier con colorazioni dalle sfumature bluastre alla carta da zucchero.

Le giacche e le gonne in abbinato, saranno spiritose e slim. Per le giovanissime si propongono gonne pieghettate alternate a vesti molto vaporose in colorazione arancio e rosso scarlatto. Il vintage andrà incontro alle richieste delle donne over 30 che amano la libertà e comodità.

Uomini, i colori moda 2020

Per gli uomini si ha sempre una limitazione negli abbigliamenti, ma anche per loro i colori predominanti saranno:

  • Rosso magenta e vinaccia
  • Blu carta da zucchero
  • Verde

La differenza della moda degli altri anni è quella di abbinare felpe in stile street e poi jungle. In poche parole si torna un pochino “animali”, ma sempre con stampe e colorazioni che sono sobrie.

Per giacche, camicia e completi, si useranno dei gessati a righe molto sottili e tinte unite con baveri, colletti e polsini di diversa colorazione.