Chiamate vocali WhatsApp, ecco come saranno

chiamate vocali su WhatsAppL’attesa per le chiamate vocali su WhatsApp cresce, perciò in base a quanto trapelato negli ultimi mesi sull’integrazione delle telefonate nella nota app per smartphone, abbiamo deciso di fornirvi una panoramica sull’aspetto che potrebbero avere, oltre a darvi una data di uscita approssimativa in base a ciò che circola nell’ambiente.

Una funzionalità che è da tempo presente presso applicazioni concorrenti, ma che per WhatsApp è sempre stata un punto di debolezza non da poco.

Così, gli sviluppatori sono pronti per rilasciare l’aggiornamento più atteso di sempre, un update che non si limiterebbe semplicemente a portare le chiamate vocali, bensì a farlo con uno stile mai visto altrove, per ripagare la fiducia dei possessori di smartphone che è durata nonostante la grande assenza della possibilità di comunicare a voce in tempo reale con la rete dati (senza costi aggiuntivi) o Wi-Fi.

Già nei mesi primaverili potremo assistere all’arrivo della nuova funzionalità sui telefoni con sistema operativo Android e iOS, dopo le numerose prove effettuate negli ultimi mesi dal team di lavoro dell’app di Mark Zuckerberg. I gestori di telefonia si preparano, dunque, a subire grandi cali nel traffico di chiamate, sempre se le aspettative e le promesse dovessero avere conferme nell’esperienza di uso reale.