Centro assistenza Nokia: dove si trova, numero verde e quando chiamare

Nokia è un’importante multinazionale finlandese nata nel 1865 , ad oggi è una tra le più importanti multinazionali produttrici di apparecchi   per telecomunicazioni.  Per moltissimi anni Nokia è stata tra le produttrici di cellulari con le vendite più alte poiché i suoi modelli erano innovativi e dalle forme piacevoli ed attiravano un pubblico giovane ma all’improvviso un calo di vendita ha fatto crollare il mercato portando Nokia a sospendere la produzione fino al 2014 anno in cui ha ricominciato ad affacciarsi sul mercato riproponendo anche vecchi modelli in chiave smartphone.

Nokia però non produce solo smartphone ma anche altri apparecchi elettronici ed il suo primo prodotto elettronico fu un analizzatore di impulsi che venne progettato e realizzato nel 1962. I dispositivi elettronici però possono rompersi ed ecco dunque che vi è la necessità di recarsi in un centro assistenza dove si verrà assistiti con prodotti in garanzia ed anche oramai fuori garanzia.

La differenza tra i due casi è che nel primo, eventuali danneggiamenti che non sono ad opera del proprietario ma accaduti per caso, vengono riparati gratuitamente dalla casa produttrice, nel secondo caso invece, non essendoci più la garanzia garantita da Nokia, il costo delle riparazioni è a carico del cliente.

Dove si trova.

In Italia il centro assistenza di Nokia ha sede a Roma ed è la sede operativa centrale dell’azienda. Ma niente paura, se si avrà necessità di un centro assistenza non ci si dovrà recare nella capitale poiché esistono vari centri Nokia dislocati su tutto il territorio dove è possibile recarsi per informazioni ed altro. Sul sito web di Nokia sono riportati anche gli altri due grandi centri assistenza che si occupano dell’azienda in tutto il mondo e parliamo della sede finlandese e di quella americana.

Numero verde e quando chiamare

Il recapito per contattare il centro assistenza Nokia è il numero 848 390 073, numerazione a pagamento con costi in base alle proprie tariffe telefoniche. È possibile contattare questo numero negli orari d’ufficio ma Nokia offre un ulteriore servizio di assistenza online, basterà collegarsi al sito ed attraverso una live chat, un operatore vi aiuterà nella risoluzione del problema o vi indirizzerà nel centro assistenza più vicino a voi. Esiste anche un indirizzo email dedicato dove si potrà contattare il centro assistenza, esponendo il problema e lasciando i propri dati, questo è attivo 24 ore e presto si verrà ricontattati telefonicamente da un operatore.