Casinò: come e dove giocare online sul proprio smartphone

Giocare al casinò con il proprio smartphone è diventato ben presto un fenomeno virale. Non a caso, tantissime aziende e portali che si occupano di offrire giochi online si sono attrezzati sempre più per garantire anche un uso tramite dispositivi mobili all’utenza. Sia che lo si faccia con applicazione apposita che tramite browser sul cellulare, giocare al casinò senza pc sta diventando sempre più facile, intuitivo ed immediato.

Se dovessimo trovare una motivazione principale per cui il gioco tramite cellulare è divenuto inesorabilmente così diffuso, questa ha sicuramente a che fare con la possibilità di accedere al proprio gioco preferito ovunque ci si trovi, senza alcuna difficoltà. Bastano, quindi, un paio di click per iniziare subito a divertirsi senza alcun problema.

Come giocare al casinò online tramite cellulare?

Giocare al casinò su pc non sempre è la soluzione più comoda per scommettere online. Chi sceglie di divertirsi in questo modo spesso ha bisogno di privacy e di quella discrezione che il più delle volte un pc (magari condiviso) non può dare. Senza contare che molte applicazioni offrono la possibilità di giocare attraverso sessioni molto brevi, perfette in particolar modo per chi non ha molto tempo a disposizione e vuole comunque scommettere qualche volta al giorno.

Ovviamente, per giocare con casinò tramite cellulare ci sono due strade da percorrere che il sito wisecasino.net spiega ampiamente: usare il browser oppure l’applicazione ufficiale del casinò.

Per quanto concerne il browser, la maggior parte dei siti di casinò ha scelto di dar vita anche ad una modello responsive del proprio portale. Si tratta di una versione praticamente ottimizzata per dispositivi mobili quali tablet e cellulare, utile per garantire una navigazione più semplice e ottimizzata allo schermo del proprio dispositivo. In questo caso, basterà accedere al sito (come si fa da computer) e successivamente iniziare a giocare tranquillamente.

Per quanto concerne, invece, l’uso delle app, il meccanismo di funzionamento cambia parzialmente. Sull’onda di un sempre più frequente uso di smartphone e tablet, molte aziende hanno scelto di dar vita anche a delle app apposite, per rendere il gioco ancor più intuitivo e fluido per chiunque desideri mettersi alla prova. In questo frangente, il giocatore dovrà semplicemente scaricare l’applicazione ufficiale sul dispositivo e accedervi con il log in.

I migliori casinò per giocare con cellulare o tablet

Tra i casinò migliori tra cui scegliere per giocare tramite dispositivi mobili (e tutti con licenza AAMS) c’è, innanzitutto, Snai. Per i possessori di cellulare e tablet sarà possibile mettersi in gioco per esempio con il videopoker, la roulette ed anche il tavolo del blackjack, come si scommettesse da pc. Oltre a questo, c’è una discreta varietà di bonus, anche se si consiglia di effettuare prima la registrazione al sito tramite pc e poi di scommettere tramite mobile, per usufruire dei montepremi che altrimenti potrebbero non essere garantiti al 100%.

Piace molto anche LeoVegas, considerata forse la migliore su dispositivi mobili. Qui si potrà usufruire di bonus di benvenuto + 90 giri gratis e scegliere tra una moltitudine di giochi, classici o meno, come slot machine, roulette e così via. Da un punto di vista grafico, il sito su mobile è abbastanza intuitivo ed il consumo dei dati è contenuto. A pari merito sia in termini di navigabilità che di scelta dei giochi c’è Starcasinò. Qui si può godere di tantissimi giochi e bonus e, in aggiunta, vi è anche la facoltà di giocare ai tavoli rigorosamente dal vivo, anche tramite tablet o smartphone. Molto simile è altresì 888.it, che offre uguali promozioni sia tra utenti su pc che con cellulare, senza contare la possibilità di giocare dal vivo.

In ultimo, non si può non menzionare Betfair che, a differenza degli altri casinò, offre addirittura speciali promozioni pensate appositamente per chi gioca tramite dispositivo mobile, fino a €1000. In questo modo si punta ancora di più sul fattore mobile friendly, per un incremento dell’utenza tramite cellulare e tablet.