Bologna: sempre più aziende noleggiano furgoni online

La possibilità di noleggiare veicoli commerciali, con il passare del tempo, si sta diffondendo sempre di più in tutta Italia.

Il fenomeno interessa anche numerose imprese, che trovano nel noleggio l’opportunità di ottimizzare determinate spese aziendali. Lo sviluppo delle risorse digitali, inoltre, ha incrementato le opportunità a disposizione delle aziende, soprattutto nelle grandi città, dove è possibile usufruire di servizi a costi molto vantaggiosi.

Bologna, in questo senso, è stato uno dei centri del nord Italia in cui si è registrato il più alto incremento di noleggi di furgoni da parte delle aziende, tanto per le soluzioni a breve che a lungo termine.

Una delle ditte di noleggio di riferimento per imprese e privati, a Bologna così come in altre città d’Italia, è Giffi Noleggi, che permette ai propri clienti di usufruire di soluzioni variegate, com’è possibile vedere consultando la sezione noleggio furgoni Bologna del sito ufficiale.

Perché noleggiare veicoli commerciali conviene?

Un contratto di noleggio di un furgone prevede come unica spesa fissa quella di un canone mensile. Non si dovranno sostenere le spese dell’iter amministrativo e burocratico, né i costi di gestione del veicolo. La svalutazione del mezzo, inoltre, non è più un problema. Al termine del periodo concordato, si può decidere se attivare un nuovo contratto oppure non usufruire più del servizio senza costi aggiuntivi. Un ulteriore vantaggio del noleggio è di tipo fiscale: infatti, l’IVA più le varie spese sono detraibili.

Noleggio furgoni: ecco in cosa consiste

Come anticipato, il contratto può essere a breve termine o a lungo termine. Nel primo caso, il periodo va da un giorno a 6 mesi (più esso si dilata, più, proporzionalmente, diminuisce la spesa). Questa risulta essere la soluzione ideale per imprese che hanno necessità di percorrere tragitti brevi o che affidano il mezzo a un collaboratore che non lavora con contratto fisso; è un’ottima scelta anche per i periodi in cui il furgone aziendale è in assistenza e occorre una sostituzione temporanea. Nel contratto è compresa l’assicurazione contro furti e sinistri.

Il noleggio a lungo termine copre un periodo dai 24 ai 60 mesi. Prevede rate fisse da versare mensilmente. Nel canone di noleggio, che varia in base ai chilometri che si prevede di percorrere, in base al tipo di mezzo e alla casa che lo ha prodotto, sono inclusi la manutenzione, sia ordinaria che straordinaria, la trattazione dei sinistri, il soccorso stradale e l’assicurazione, il bollo e la sostituzione degli pneumatici.

Noleggio low cost con Giffi Noleggi a Bologna

Rivolgersi al noleggio online semplifica le operazioni e può accorciare i tempi di ritiro del mezzo. Anche soltanto ricevere il preventivo online snellisce l’iter.

Giffi Noleggi propone una vasta scelta di furgoni per soddisfare le esigenze di qualsiasi azienda che necessita di un furgone a noleggio: dai furgoni mini a quelli più grandi, dai centinati ai refrigerati fino ai pulmini.

Le sedi per il ritiro e la consegna dei furgoni sul territorio bolognese e zone circostanti sono numerose: in questo modo, per le aziende sarà più semplice entrare in possesso del mezzo, scegliendo il punto di ritiro fisicamente più vicino alla propria impresa. Per restituire il furgone si potrà scegliere qualsiasi sede, dunque anche una diversa da quella dove è stato effettuato il ritiro: un’evenienza messa a disposizione per venire il più possibile incontro alle esigenze del cliente.