Biciclette per bambini di 2 anni: le migliori proposte e dove acquistarle

Nonostante la tecnologia vada avanti e si sviluppo, le biciclette sono e rimangono un gioco per bambini tra i più amati e richiesti. Un gioco immancabile nelle famose letterine a “babbo natale” e, allo stesso tempo, invidiato dai più piccini quando ci si trova al parco. In realtà anche i genitori hanno dei vantaggi usando questi “accessori”.

Le biciclette per bambini di 2 anni permettono di avere un ottimo controllo di movimento, ci si diverte, si ha una facilità ottimale di trasporto e si convincono i più piccini a stare all’aria aperta.

Tuttavia quali sono le biciclette per bambini di 2 anni migliori? Quali sono le caratteristiche che devono avere? La sicurezza è al primo posto perché è facile che i bambini si muovano e cadano. Aggiungiamo anche che questi giochi devono essere anche molto morbidi.

Le biciclette triciclo, semplici e autonome, ma con controllo

Una proposta realmente “golosa” che interessa le biciclette per bambini di 2 anni è quella completa di triciclo. Si unisce la possibilità di avere una bicicletta facile da usare, con una buona stabilità di movimento e di controllo. Il manubrio permette di far decidere ai bambini quale sia la direzione da intraprendere. I pedali sono facilmente usabili e raggiungibili. Se poi ci si stanca c’è sempre mamma o papà che ci spingono.

Il controllo dei genitori sulla struttura è facilmente gestibile. Inoltre i modelli si dividono da quelli completi di cappottina para Sole e di quelle che sono smontabili.

Il modello Happy Kids Comfort, costa sulle 80 euro ed è perfetto come prima bici. Per coloro che sono più attivi e indipendenti consigliamo il modello della besrey 5 in 1, prezzo 65 euro.

Indipendenza totale per i più piccoli

Iniziamo a valutare quali sono le proposte di biciclette per bambini di 2 anni che devono sviluppare l’attività motoria.

Infatti la bicicletta riesce a garantire una nuova sensazione di libertà, di indipendenza, si comprende la pericolosità di caduta e si diventa più agili.

I modelli più venduti per i maschietti, sono:

  • Dino Bikes 123 GLN serie 23, costo 75 euro
  • Bicicletta uomo ragno, Dino Bikes, 100 euro
  • Dino Biker 12”, prezzo 95 euro
  • Yelaeo 4 in 1, prezzo 65 euro
  • Disney Bicicletta” Cars, 90 euro

Per le bambine le tipologie migliori di bicicletta sono:

  • Disney 13126 Minnie, completo di cestino, 115 euro
  • Chicco Balance Bike Scrambler Ducati, 40 euro
  • Scoot And Ride, 110 euro

Tutte hanno dei materiali morbidi e anti urto, perfetto per i più piccini.

Dove comprare delle biciclette per bambini di 2 anni

Per comprare le biciclette per bambini di 2 anni ci sono tanti negozi di giochi rivolti alla prima infanzia. Tuttavia è bene anche darsi un’occhiata su internet.

L’e-commerce permette di avere una diminuzione dei prezzi rispetto ai negozi fisici. Possiamo anche trovarle usate, nelle tante piattaforme di vendita libera tra privati, scegliendo quelle che si adatto alle proprie necessità.