«

»

Apr 29

Auto ecologiche con basso impatto ambientale: le migliori per rispettare la natura

Oggigiorno il mercato delle automobili si sta sempre più dirigendo verso le auto ecologiche (ad esempio ibride o elettriche), dove l’uso delle ultime tecnologie all’avanguardia ha un compito sempre più incisivo al momento della loro programmazione. L’offerta sul mercato di vetture a ecologiche fa parte oramai da diverso tempo di moltissimi brand di autovetture e diverse tipologie di motorizzazione. Purtroppo però ancora adesso, nella maggior parte dei casi, il costo di queste automobili resta molto alto. In questo articolo vedremo assieme quali siano le migliori automobili ecologiche con basso impatto ambientale del momento.

Nissan Leaf

Nissan Leaf della gamma Nissa, è senz’altro un’automobile elettrica da poter definire ecologica e ad impatto molto basso in quanto sia non produce nessun tipo di emissione inquinante e sono presenti nei suoi interni dei tessuti biologici, ricavati interamente dalla canna da zucchero.

Toyota Prius Plug-In

Sul mercato delle automobili ecologiche non sono presenti solamente le auto elettriche, ma anche quelle Full-Hybrid, le loro batterie infatti si possono ricaricare tramite la presa elettrica domestica o attraverso delle colonnine per la carica. In questo modo, non è più necessario dover fare utilizzo del motore termico per poter ricaricare la batteria dell’auto. Un esempio di auto Full’Hybrid disponibile in Italia è la Toyota Prius Plug-in, la quale limita al minimo l’uso del suo motore termico grazie alla presenza di diverse tecnologie all’avanguardia.

Tesla Model S.

La Tesla Model S. è una berlina al cento per cento elettrica la quale viene venduta in quattro tipologie a seconda delle prestazioni della batteria. È un’automobile a cinque posti, i suoi interni sono composti interamente da materiali ecocompatibili e riciclabili e la sua batteria è agli ioni di litio. La Tesla Model S. risulta essere una delle auto ecologiche più vendute in assoluto.

Mercedes Classe B. Electric Drive

La Mercedes Classe B Electric Drive è un’automobile elettrica la quale ha un’autonomia al massimo di 230 km, totalmente a zero emissioni, anche in questo caso le batterie presenti nella vettura sono a ioni di litio e gli interni sono altrettanto ecologici. La garanzia offerta per questa automobile è di ben otto anni.