Amedeo Andreozzi: chi è, età, programma tv, biografia e curiosità

Tra i bellissimi ex tronisti di Uomini e Donne troviamo Amedeo Andreozzi. Indubbiamente un bellissimo ragazzo che ha avuto sfilze di corteggiatrici nel programma della De Filippi, ma che ha aumentato tantissimo le sue fan.

Giovanissime, meno giovani e over 50, non sono stati indifferenti al suo fascino, ma dobbiamo dire che anche il suo carattere lo ha fatto notare al pubblico.

Amedeo Andreozzi ha strutturato la sua carriera facendosi forza sia dei programmi a cui ha partecipato, ma anche per le sue passioni. In seguito è diventato un attore e un giornalista sportivo.

Il calcio e piccole delusioni

Conosciamo meglio Amedeo Andreozzi. Nato a Casoria nel 1989, sotto il segno della Vergine, intraprende la carriera da calciatore.

Già da giovanissimo è un atleta piuttosto talentuoso. Riesce a entrare come titolare e a giocare nel campionato della C2. Avendo molte passioni, tra cui la recitazione, non coltiva la passione per il calcio, quindi inizia a studiare anche recitazione.

Questo limita moltissimo il tempo che poteva dedicare allo sport. Le prime delusioni nascono proprio quando non riesce a passare nella serie B. Ovviamente, questa “scottatura” lo demoralizza, ma cerca comunque di iniziare una carriera televisiva.

Il suo primo successo avviene proprio un Uomini e Donne. Nel 2014/2015 diventa un tronista tra i più corteggiati.

Programmi tv a cui ha partecipato Amedeo Andreozzi

Una volta che trova l’amore, esce dal programma della De Filippi, ma si nota che è molto ricercato dai Gossip.

Diventa un influencer corteggiatissimo anche da tante case di moda. Effettua anche diverse sfilate. In seguito, grazie alla passione per la recitazione, riesce a diventare un attore.

I programmi che lo hanno visto protagonista, sono stati Uomini e Donne, Temptation island e diventa un opinionista in molti altri programmi televisivi.

La sua carriera da attore inizia con “Oltre la linea”. Vola poi negli Stati Uniti per partecipare e studiare come regista. Partecipa poi alla serie Tv immaturi.

Oggi è un giornalista sportivo molto richiesto oltre ad essere un influencer e blogger seguitissimo.

Social e vita oltre un monitor

Essendo un esperto di Instagram e di altri Social, ha deciso di continuare la sua carriera lavorativa lavorando sia come cronista, giornalista sportivo di telecronaca e scrivendo articoli.

Infatti, lavora molto da casa, riuscendo comunque a dare quel tocco caratteriale che lo contraddistingue.

Diciamo che la sua vita dietro i monitor viene comunque alternata tra lavoro e Social, dove viene seguito anche per le sue avventure amorose. Oggi è felicemente fidanzato e fa molte dediche alla sua compagna di vita.