Alfa Romeo 4C Spider: prezzo, data di uscita e specifiche

alfa 4c spierAlfa Romeo 4C Spider è il nome di una delle auto made in Italy che hanno avuto più successo nel 2015. Abbiamo dunque deciso di studiare nel dettaglio questa vettura per scovare importanti dettagli come il prezzo di rilascio, la data di uscita e le principali specifiche tecniche.

Presentazione Alfa Romeo 4C Spider e data di uscita

L’Alfa Romeo 4C Spider è stata presentata per la prima volta al Salone di Ginevra, all’evento che si è tenuto dal 5 al 15 marzo 2015. Il Salone di Ginevra è il classico appuntamento con il mercato moderno delle auto ed è stato scelto per il debutto ufficiale in Europa di questo bolide del marchio Alfa Romeo, la cui vendita è iniziata proprio nel mese di marzo 2015.

Prezzo Alfa Romeo 4C Spider

Il prezzo della 4C in versione Spider, vettura in veste biposto senza tetto, si stabilirà attorno ai 75 mila euro per l’edizione base più economica, composti dai 60 mila fissi più IVA e altre imposte del nostro mercato.

Uno sforzo economico non da poco, che in molti sono pronti a realizzare per avere a disposizione un esemplare dalla potenza di 240 CV – erogati dal motore turbo benzina 1.75 –  il cui passaggio di velocità da 0 a 100 chilometri orari è ricoperto in un tempo stracciato di 4,5 secondi.

Specifiche tecniche

L’Alfa Romeo 4C Spider è stata costruita con dei materiali leggeri, per favorire le prestazioni di questa supercar. Sono stati scelti il carbonio e la fibra d’alluminio, per un peso complessivo di soli 1.015 kg.

Il motore 1750 turbo alimentato a benzina riesce a garantire delle prestazioni eccellenti, proprio perchè il peso della vettura è ridotto. Il motore genera una potenza di 241 cavalli, il che rende questo modello una vera e propria supercar.

La scelta di mantenere una vettura compatta e di montare un motore potente ma non troppo – il peso ridotto aiuta in questo – ha consentito di tenere basso il costo. Il prezzo è ovviamente superiore rispetto ad una utilitaria, ma nettamente più basso rispetto alle macchine da corsa a cui siamo abituati.

Perche acquistare questa vettura?

Questa vettura è la scelta ideale per chi vuole guidare una supercar in brevi percorsi e soprattutto tra le curve. Rumorosa al punto giusto, quest’auto non sarebbe la scelta migliore per le lunghe tratte ed in città la ridotta visibilità posteriore potrebbe rendere la guida scomoda.

Il motore 1.7 spinge molto e le prestazioni sono eccellenti per chi desidera spinta e velocità. Ottimo l’impianto frenante ed anche la tenuta in strada, soprattutto per le curve fatte a velocità sostenuta.