Aggiornare Internet Explorer: come si fa? La guida pratica

Mantenere aggiornato il proprio PC è di fondamentale importanza, aggiornare applicazioni e programmi serve ad avere sempre un computer scattante ma anche protetto poiché i vari sistemi aggiornandosi, aggiorneranno anche le loro protezioni da possibili attacchi esterni.

Aggiornare correttamente tutte le componenti del PC, è importante sia che lo si usi per diletto, sia per lavoro, ancora più per questo. Importante anche aggiornare il browser che si utilizza per internet, solitamente già installato su tutti i pc che usano il sistema operativo di Windows, troviamo Internet Explorer, spesso bersaglio dei malintenzionati che desiderano attaccare il nostro personal computer.

È assolutamente primario dunque, aggiornarlo spesso ed in modo corretto così da proteggervi da possibili attacchi. È importante precisare, che Internet Explorer è presente su tutti i sistemi windows tranne che sul windows 10, dove il browser predefinito è invece Microsoft Edge, dunque chi possiede tale sistema operativo, non dovrà installare o aggiornare Explorer ma se comunque rimane il browser preferito, allora esiste una versione da scaricare ed utilizzare sul 10.

Come si fa?

Procedere con l’aggiornamento del PC non è difficile, basterà semplicemente collegarsi direttamente con il browser alla rete internet e seguire alcuni semplici passaggi. Una volta aggiornato il browser, potrete riprendere normalmente con la navigazione ma questa volta più sicuri. Sarete adesso sicuri e protetti nella navigazione e non avrete di che preoccuparvi.

La guida pratica da seguire

I metodi di aggiornamento del browser variano a seconda del sistema operativo che possiede il vostro computer poiché ad oggi, non tutti gli utenti posseggono ancora una versione aggiornata di windows. Detto ciò, prima di proseguire con il download, verificate il sistema operativo in uso per scaricare la versione più adatta e compatibile. Per compiere tale azione basterà recarsi nella sezione del vostro personal computer dove si trovano tutti i dettagli per gli aggiornamenti e procedere in due modi.

Come prima opzione, potrete sicuramente impostare l’aggiornamento automatico delle varie applicazioni del vostro computer. Se invece preferite aggiornare manualmente andare nella sezione del programma e procedere con l’aggiornamento.

Si potrà farlo anche semplicemente aprendo il browser, recarvi nella sezione dedicata alle impostazioni del vostro browser e da li procedere con l’aggiornamento dello stesso. Il menù delle impostazioni sul browser, da dove è possibile aggiornarlo si trova sotto la piccola icona a forma di ingranaggio che potrete facilmente individuare in alto. Inoltre, è ancora possibile aggiornare Microsoft Internet Explorer a partire dal vecchio sistema operativo XP.