Accessori motocicletta: dove acquistarli al miglior prezzo?

Una volta comprata la prima moto oppure guidando uno scooter, immediatamente ci sale la voglia di scoprirne di più di questo mondo. Esistono centinaia di accessori che completano il proprio total look da strada, ma che risolvono anche diverse soluzioni a tanti problemi.

Quali sono gli accessori da moto? Dove poterli acquistare? Per rispondere alla prima domanda parliamo di:

  • Abbigliamento da moto, che offre anche la protezione e diversi airbag
  • Borse laterali e casse porta bagagli
  • Accessori antifurto
  • Caschi e guanti

Ci concentriamo su quelle che sono le più problematiche da trovare quando si deve far conciliare qualità a prezzo. In effetti sul mercato online e nei negozi fisici ci sono centinaia di proposte, ma i costi sono eccessivi. Costi che non tutti si possono permettere.

Le borse laterali, utili come “bagagliaio”

Le motociclette e gli scooter sono utili per avere un veicolo che sia veloce, che scivoli nel traffico riducendo i tempi di tratta. Si amano per fare viaggi in estate. Facili da parcheggiare e comode.

Tuttavia non hanno uno spazio dove poter riporre eventuali zainetti oppure anche per avere degli arnesi a portata di mano. Infatti è un problema che spesso viene vissuto direttamente dai centauri che amano viaggiare su strada.

La soluzione è semplice, vale a dire quella di posizionare le borse laterali oppure anche il bagagliaio a cassone.

Ci sono alcuni modelli che sono a buon mercato, li troviamo anche nei negozi fisici. I migliori prezzi si trovano comunque negli e-commerce. Su internet il prezzo potrebbe essere anche del 20% in meno.

Considerate anche i siti web e le piattaforme di vendita da privati, poiché gli accessori moto costano anche la metà di quelli nuovi e sono in ottime condizioni.

Proteggere la propria moto, ma come?

Gli antifurto da moto sono anche completi si allarme sonoro, ma indubbiamente è opportuno usare quelli che sono a blocco sterzo oppure a blocco ruota, disco e cerchione.

In questo caso meglio non acquistarli da usato, anche se i prezzi sono bassi. Rivolgetevi a negozi specializzati nella vendita di questi accessori oppure anche nei siti web. Quest’ultimi hanno una vasta scelta e proposte con un prezzo diminuito del 10% rispetto ai negozi fisici.

L’abbigliamento da Moto, prezzo e risparmio

Per un abbigliamento da moto che sia completo anche di airbag e protezioni, abbiamo trovato molti siti web.

Alcuni sono totalmente dedicati a questo settore. Infatti ci sono dei modelli anche innovativi con nuovi design e nuove proposte del mercato. Per essere sicuri dei prodotti, valutate la qualità dei tessuti nelle descrizioni e le foto che valorizzano il modello.